Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Oltre 300 iPad ai punti vendita Migros per le attività di in-store promotion
Nell’ambito della propria digital transformation, M-Industry sta distribuendo iPad equipaggiati con IBM MobileFirst per applicazioni iOS a oltre 300 dipendenti tramite la propria agenzia di promozione TMI.
Tale dotazione consentirà agli addetti alle promozioni l’accesso immediato alle informazioni per gestire, condurre e completare le attività di in-store promotion. Tre anni fa, M-Industry ha costituito TMI (Trade Marketing Intelligence) per gestire le promozioni in-store delle private label e dei prodotti di terze parti in ambito negozi Migros in Svizzera. Fino a oggi, gli addetti alle promozioni TMI si sono basati principalmente su processi manuali con back-office, come la comunicazione telefonica, la posta elettronica e la documentazione cartacea, per ottenere maggiori informazioni sui prodotti e sul display dei negozi prima, durante e dopo le promozioni a loro assegnate. Gli addetti alle promozioni stampavano la suddetta documentazione prima di recarsi presso il negozio.
Come parte di una più ampia trasformazione, M-Industry ha voluto migliorare la produttività e l’efficacia dei promotori dotandoli degli strumenti sia per semplificare le comunicazioni e sia per accedere a tutte le informazioni corrette in un unico luogo al fine di prepararsi in modo ottimale alle visite degli store e di offrire un maggior valore ai clienti Migros. La dotazione tecnologica in arrivo permetterà agli addetti anche di registrare le spese. Una volta completata la valutazione di uno store, i promotori saranno agevolmente in grado di dare un feed-back puntuale al back-office. In una nota, IBM e M-Industry fanno sapere che continueranno a collaborare per sviluppare ulteriormente le applicazioni per aggiungere nuove funzionalità che permetteranno ai dipendenti di fornire servizi di qualità più elevata e di migliorare le interazioni con i clienti del negozio. Per esempio, gli iPad degli addetti alle promozioni potrebbero essere utilizzati anche per le interazioni dei consumatori in modo che i clienti possano votare in merito al loro prodotto preferito, nonché condividere dimostrazioni di prodotto con i clienti in-store.
Gareth Mackown, European Mobile and Apple Leader di IBM GBS, ha dichiarato: “Le organizzazioni di tutti i comparti stanno riconoscendo la necessità della trasformazione digitale per aumentare l’efficienza, reinventando modelli di business e creando esperienze digitalmente abilitate per migliorare i servizi forniti ai propri clienti. Tale percorso inizia con il mobile”. Inoltre, Mackown ha aggiunto: “Insieme, M-Industry e IBM hanno progettato un’esperienza aziendale iOS intorno all’utilizzatore finale, al di là dell’introduzione dei dati, per creare una piattaforma semplice da utilizzare e che permette ai dipendenti di acquisire informazioni e dati, trasformando i processi di lavoro, aumentando la soddisfazione del lavoro e aumentando produttività”.