Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Net-Retail: CD Group apre l’eShop di cosmesi Delinda
Information
Anno 2017

Net-Retail: CD Group apre l’eShop di cosmesi Delinda

Operante da oltre trent’anni nei settori logistica, packaging e distribuzione, il gruppo espande i propri orizzonti operativi con un digital marketplace rivolto alle aziende del comparto bellezza e benessere.

CD Group, gruppo composto da Difarco, Phardis, Stockhouse Italia (aziende specializzate in logistica, packaging e distribuzione per la farmacosmesi) e da Phardis Life (consulenza e vendita presso i canali GDO e Farmacia), estende la propria visione aziendale con l’apertura di Delinda (shop.delinda.it): il progetto prevede un e-commerce totalmente dedicato alla vendita di prodotti di dermocosmesi, nel cui ambito dove la regola fondamentale consiste  nell’esperienzialità dello shopping.

Con il nuovo digital marketplace, CD Group si prefigge l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio esclusivo, integrato e completo nel mondo della logistica, dello stoccaggio e del Net-Retail in grado di rispondere alle necessità specifiche di ogni brand.

Le principali categorie merceologiche di cui si occupa CD Group, azienda con circa 60 clienti e oltre 150 marchi gestiti, sono il settore della cosmetica/salute (40%), dell’industria farmaceutica (40%) e del materiale ottico, abbigliamento e cancelleria (20%). In linea con lo sviluppo in costante crescita del business dell’e-commerce, CD Group, con il portale Delinda, offre ai clienti del settore della bellezza e del benessere un servizio personalizzato e completo, a partire dall’elevata disponibilità di spazio a magazzino per lo stoccaggio dei prodotti, passando per la logistica e la distribuzione ad opera d’arte, fino allo sviluppo e alla gestione del marketplace digitale e di tutte le attività a esso correlate.

Christian D’Acquisto, Site Manager e Amministratore di Difarco e Co-Founder di Delinda, ha dichiarato: “La sfida Delinda nasce dalla volontà di offrire un servizio esclusivo nel mondo della logistica che permetta di differenziare Difarco e CD Group dai maggiori competitors italiani, cogliendo le esigenze dei brand e affiancandosi a essi nell’approccio al crescente mercato B2C”. Inoltre, ha aggiunto “Con questo progetto desideriamo fidelizzare i clienti che assumono, pertanto, il doppio ruolo di clienti e fornitori, oltre a posizionarci, anche nel canale eCommerce, come leader per il settore beauty e benessere nei prossimi 3 anni”.

       
    Il sito Technoretail - Net-Retail: CD Group apre l’eShop di cosmesi Delinda

Technoretail - Net-Retail: CD Group apre l’eShop di cosmesi Delinda