Anno 2017
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Lo store Kiko più grande e più tecnologico al mondo ha scelto l’App targata GreatPixel
Il nuovo mega store Kiko Milano, recentemente inaugurato nei pressi del Duomo, si è dotato di KikoiD, l’innovativa App realizzata da GreatPixel.
Il nuovo punto vendita dell’insegna si sviluppa su una metratura estremamente più vasta di quella dei tradizionali negozi di make-up (pari a 200 metri quadrati) e si caratterizza non soltanto per il nuovo concept disegnato dal famoso architetto giapponese Kengo Kuma, ma anche e soprattutto per il marcato ricorso alla tecnologia che prevede l’utilizzo sia di iPad che di device elettronici. La shopping experience presso lo store Kiko più grande al mondo è incentrata sul progetto KikoiD: la web App, progettata e realizzata dall’agenzia di marketing digitale GreatPixel, guidata dal Ceo e fondatore Giovanni Pola, si integra con un robot che, in real time, afferra il prodotto ed elabora la personalizzazione, stampando con il laser le parole e le immagini scelte dalle clienti.
Così facendo, a tutte le clienti Kiko viene offerta la possibilità di personalizzare lo speciale rossetto KikoiD e anche altri prodotti per renderli totalmente unici. Nel dettaglio, il potente player 3D integrato nell’App KikoiD consente di visualizzare il prodotto grazie al quale le clienti possono ingrandirlo, spostarlo e muoverlo sullo schermo touch mentre scelgono il colore, i cappucci, le scritte e le icone. Il tutto è arricchito da un design dalla grande usabilità e diretto a coinvolgere le clienti, dal momento che è stato realizzato attraverso la metodologia di Data+Human Driven Design di GreatPixel che, nella fase di graphic design, ha provveduto a integrare diversi test di eye-tracking tramite simulazioni effettuate con l’intelligenza artificiale per ottenere l’interfaccia grafica più efficace possibile.
Ancora una volta, quindi, la tecnologia insita nelle soluzioni basate su App e impiegate in ambito retail viene sviluppata e orientata verso la personalizzazione crescente della customer experience.