Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Logistica di magazzino: in arrivo gli aiutanti perfetti targati Om Still
Om Still ha lanciato sul mercato due nuove macchine per le operazioni di magazzino, il transpallet elettrico uomo a bordo SXH20 e lo sdoppiatore uomo a bordo SXD.
In particolare, il modello SXD è dotato di due forche di sollevamento ed è in grado di trasportare contemporaneamente due pallet. Sia il modello SXH20 che il modello SXD sono dotati di motori da 3kw strutturati per garantire alti livelli di performance, oltre a massima silenziosità e a bassi consumi energetici.
Il modello SXH può raggiungere una velocità di 12 km/h, ha una portata di 2.000 kg ed stato progettato per lavorare in spazi stretti: difatti, la larghezza di soli 770mm garantisce una vasta manovrabilità nelle corsie di pallet, mentre il telaio smussato una perfetta ergonomia. Il modello SXD può raggiungere i 10 km/h, può trasportare fino a 800 kg sulle forche e 1.200 kg sulle razze inferiori; infine, ha una portata garantita di 2.000 kg in utilizzo transpallet senza il sollevamento forche.
Presente di serie su entrambi i modelli il sistema Blue-Q, brevettato da Om Still e che garantisce risparmi tra il 10% e il 20% sui consumi di energia attraverso una gestione mirata delle curve caratteristiche, con la conseguente ottimizzazione della trazione. In più, tale risparmio si traduce in minori emissioni di co2 relative alla produzione di corrente elettrica, dal momento che, se viene consumata meno energia, ne viene prodotta meno.
L’ergonomico cruscotto di guida presenta le seguenti caratteristiche: display led ampio e chiaro, guida a joystick o a manopola, possibilità di configurare la guida a destra o a sinistra in base alle necessità del personale logistico.
I due nuovi modelli, progettati e realizzati con il supporto di moderne tecnologie, vanno a completare la già vasta range di macchine da magazzino Om Still.