Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’insegna discount Europris sceglie JDA Software Group per la pianificazione centralizzata dei suoi punti vendita
Europris, catena di discount norvegese con oltre 240 punti vendita, ha deciso di implementare JDA® Floor Planning e JDA Category Knowledge Base per creare uno store repository centrale sia per i planogrammi che per i layout di tutti i suoi store.
Europris propone una vasta offerta che include, in particolare, prodotti food, hardware, articoli da regalo e decorativi, stoviglie e tessuti.
Fredrik Wessel, Space Manager di Europris, ha illustrato i motivi della scelta: “Utilizzavamo JDA Space Planning già dal 2014 e avevamo la necessità di estendere la nostra implementazione con JDA Floor Planning per disporre di una panoramica completa sui planogrammi dei nostri negozi e sui layout in store. JDA è stata una scelta naturale per ampliare il deployment e non vediamo l’ora di disporre delle nuove funzionalità per rinnovare più frequentemente i layout, soprattutto a livello stagionale, ottenendo una macro panoramica delle performance del negozio, così da adattare più velocemente la nostra offerta all’era del Me Commerce del consumatore moderno”.
Oltre a realizzare planogrammi più accurati per negozi dell’insegna, JDA Category Knowledge Base fungerà anche da data repository per gestire tutto il volume delle informazioni provenienti dai diversi punti vendita Europris, contribuendo a ottimizzare il decision making dei planner nella creazione di planogrammi e di layout dei negozi.
Inoltre, ciò consentirà di automatizzare l’integrazione dei dati e di connettere i processi della creazione dei planogrammi con quelli della pianificazione degli spazi all’interno dei punti vendita.
Franck Lheureux, Regional Vice President Sales per l’Europa, Middle East e Africa (EMEA) di JDA, ha sottolineato: “Con l’evoluzione del ruolo del punto vendita, gli assortimenti e i layout devono essere rinnovati più frequentemente e, a causa di una maggiore stagionalità, è diventato sempre più rilevante disporre di un processo di controllo efficiente del micro e macro spazio. Allo stesso tempo, la produttività dello spazio e i layout del negozio devono essere gestiti e ottimizzati a un livello più specifico. Siamo lieti di supportare Europris nell’ampliamento dell’implementazione di JDA con l’obiettivo di centralizzare la pianificazione degli spazi dei propri 240 negozi”.