Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’iniziativa on line “Scuolafacendo” di Auchan riscuote adesioni da record
È un’adesione record quella che riscuote il progetto di Auchan Retail “Scuolafacendo”, l’iniziativa speciale a supporto delle scuole e che consente alle famiglie di regalare i punti raccolti attraverso una rete di 4.000 punti vendita tra supermercati Simply, ipermercati Auchan ed Eni Station presenti in Italia.
Fino ad oggi, sono 14.350 le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie, che si sono iscritte al progetto per richiedere materiali didattici, nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Si tratta di un’adesione record, dal momento che è la prima di questo genere a raggiungere numeri così alti nel nostro Paese per un progetto promosso da un gruppo della GDO nel primo anno di vita dell’iniziativa. Ed è proprio sull’onda di tale record che Auchan Retail Italia ha deciso di estendere la raccolta punti utilizzando il nuovo canale e-commerce Auchan.it: quindi, le famiglie potranno continuare a raccogliere i Codici Scuola fino al 15 gennaio 2018 e potranno aiutare gli istituti scolastici anche con i regali di Natale, acquistando giocattoli e videogiochi sul sito Auchan.it.
Per ogni 15 euro di acquisti su giocattoli e videogiochi su Auchan.it, verrà inviato 1 Codice Scuola del valore di 5 punti. I codici possono essere portati a scuola oppure caricati direttamente sul sito dedicato Scuolafacendo.com e tramite la App dedicata, per aggiungersi alla raccolta premi delle scuole iscritte all’iniziativa. In seguito, gli istituti scolastici partecipanti potranno richiedere i premi scegliendoli da un catalogo composto da oltre 100 prodotti, ricevendoli direttamente nelle proprie sedi.
Tra i premi, spiccano notebook, tablet, lavagne Lim, personal computer, stampanti, stampanti 3D, carte geografiche, gite culturali, attrezzatura per la palestra, dizionari, libri, materiali di cancelleria, kit per laboratori di scienza e musicali. Infine, i codici caricati e non utilizzati dalle scuole verranno donati alle scuole che si trovano nelle aree del Centro Italia colpite dal terremoto.