Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Lettori RFID: stretto accordo commerciale tra ATID e Smart Res nel mercato dell’IoT
La società italiana Smart Res e la società coreana ATID hanno raggiunto un accordo finalizzato alla distribuzione e assistenza post-vendita dei dispositivi portatili di lettura RFID per i mercati italiano, svizzero e greco.
L’accordo prevede le prime consegne a partire dal mese di Aprile 2017. ATID è leader di mercato nel settore industriale a livello internazionale. Alla ricerca di un partner di comprovata consistenza tecnica e solidamente affermato nel mercato dell’identificazione automatica in radio-frequenza sia in Italia che resto in Europa, ha selezionato Smart Res così da poter servire le applicazioni industriali e non che oggi utilizzano o adotteranno le tecnologie disponibili nella banda di frequenza UHF 860-920MHz, e in HF/NFC 13,56MHz.
Da parte sua, Smart Res potrà sfruttare la pluriennale esperienza maturata nel settore della progettazione e della produzione di tag RFID passivi al fine di cogliere l’opportunità di affiancare un dispositivo di lettura portatile ai propri prodotti consumabili UHF e HF/NFC, in forma di etichette autoadesive o di tag in generale, così da offrire così ai propri partner e clienti sia l’opportunità di fornirsi di un portatile dal valore aggiunto che di poter fare affidamento sul servizio di assistenza direttamente sul territorio italiano.
Eduardo Silva, responsabile ATID EMEA, ha dichiarato: “ATID vuole rinforzare la sua presenza in Europa, attraverso una relazione forte con Smartres cui spetterà inoltre l’assistenza clienti sui dei lettori”.
Lorenzo Castelli, Sales Manager di Smart Res, ha aggiunto: “Smartres vuole fornire un servizio quanto più completo possibile ai propri partner e clienti così da poter offrire l’opportunità non solo di acquistare tag RFID come oggi, ma dare un servizio più completo attraverso la fornitura di lettori RFID portatili”.