Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
LFPI acquisisce 41 supermercati locati all’insegna Penny Market
Il Fondo FLE Italia Fund 1, appartenente al gruppo LFPI, patrocinato da Lazard e gestito da FLE SA in passporting, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione di un Portafoglio Immobiliare composto da 41 supermercati “soft discount” locati a Penny Market.
I 41 punti vendita sono ubicati prevalentemente nelle regioni del Nord Italia. Il valore dell’operazione ammonta a circa 70 milioni di euro. Il Fondo Virgilio, gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A., è stato il venditore degli immobili. Per l’operazione di acquisizione, FLE ha scelto di avvalersi della collaborazione dello studio legale Gitti and Partners, di BNP Paribas Real Estate e dello Studio di Commercialisti MNP per le due diligence lato acquirente.
Stefano Keller, Partner di LFPI in Italia, ha dichiarato: “Con questa operazione, il Gruppo raggiunge la soglia dei 300 milioni di Asset Under Management sul territorio italiano, investendo dall’inizio dell’anno circa 90 Milioni di euro prevalentemente nel settore retail e raggiungendo così l’obiettivo di segmento prefissato per l’anno in corso. Il Gruppo continuerà a portare avanti, su tutto il territorio italiano, la strategia di investimento prevalentemente in uffici e in logistica multi-tenant, oltre che in business hotels”.