Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’app Spotlime raggiunge 11 città italiane
Spotlime, app leader nel settore degli eventi in Italia, ha comunicato il lancio di cinque nuove città: Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.
Dopo tre mesi dall’apertura di Bologna, Napoli e Torino, la start-up porta, quindi, a 11 le città in cui è presente. Spotlime è stata lanciata a Milano (a fine 2013) e selezionata da MasterCard (nel 2015) tra le migliori app europee insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar. Ad oggi, ha raccolto 1 milione di euro ed è stata in grado di creare un punto di incontro tra oltre 400 organizzatori di eventi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Torino e più di 140mila persone che hanno scaricato l’app. Sul versante del funzionamento, Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e anche attraverso una mappa che geolocalizza ogni locale.
Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, discoteche e via dicendo, in linea con il target di riferimento (giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni). Tramite l’app, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i propri gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I membri del team della start-up, tutti con meno di 35 anni e con un background variegato, sono riusciti a portare Spotlime in gran parte dei principali centri italiani e, grazie alla diffusione, Spotlime ha ampliato in modo significativo la propria presenza anche nel Sud Italia, con l’obiettivo di aiutare città come Bari, Catania e Palermo a valorizzare la vasta rete di eventi e di attività che le anima.
Francesco Rieppi, CEO di Spotlime, ha sottolineato: “Spotlime, nata a Milano, è diventata l’app di riferimento per le uscite di 140mila giovani in tutta Italia grazie a un team eterogeneo proveniente da diverse realtà non solo geografiche, ma anche di formazione. Proprio il team che si è creato è il nostro vero punto di forza. Siamo felici di quanto raggiunto fino ad oggi. Ora, guardiamo a una crescita internazionale: il prossimo passo saranno le principali capitali europee del divertimento”.