Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’App targata Papèm abbatte le barriere tra store fisico e store on line
La start-up Papèm, proprietaria dell’omonima App che abbatte le barriere tra il punto vendita fisico e il punto vendita on line, ha attivato il primo motore di ricerca della “moda intorno a te” in 4 nuove città italiane.
Quindi, Torino, Bologna, Roma e Napoli vanno ad aggiungersi a Milano e a Palermo. La start-up, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium Awards, ha annunciato che tale espansione sarà destinata a proseguire fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città. Lanciata all’inizio del 2016 a Milano, Papèm è un’App per smartphone che consente di trovare informazioni, su base geolocalizzata, su prodotti e negozi di abbigliamento e design presenti in città. Gli utenti dell’App possono trovare i prodotti in stock negli store nelle vicinanze e decidere se recarsi in negozio per toccare con mano il prodotto oppure se acquistare direttamente tramite l’App stessa.
Numerosi, quindi, sono i vantaggi per gli amanti dello shopping, i quali, come sottolineato in una nota della società, non dovranno più scaricare mille app o perdersi in macchinose ricerche sul web. L’utente può anche decidere di seguire i propri brand preferiti per ricevere aggiornamenti personalizzati e, inoltre, può guadagnare punti da scambiare in premi e sconti utilizzando l’app. Papèm è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play.
Alberto Lo Bue, CEO e co-Fondatore della società, ha dichiarato: “Dopo mesi di duro lavoro, siamo in grado di fornire il primo strumento omnicanale a tutti i brand e i negozi di moda, senza fargli sostenere alcun costo di sviluppo. Ai nostri utenti, sempre in forte crescita, permettiamo di avere i negozi in città sempre a portata di smartphone, di scoprire chi ha cosa, in quale taglia e in quale colore, e risparmiare tempo e denaro pianificando il proprio shopping”.