Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Lanciato E-Shopper, il carrello intelligente che ottimizza l’elaborazione degli ordini e-commerce
FM Logistic, gruppo operante nel comparto dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, ha lanciato sul mercato il carrello intelligente che riduce la tempistica degli ordini via Internet.
E-Shopper consente di gestire fino a 48 ordini simultaneamente e di risparmiare 2 ore di lavoro al giorno per ogni operatore di magazzino. Sviluppato in collaborazione con Balea, partner di FM Logistic nell’ambito delle soluzioni logistiche, E-Shopper si occupa di monitorare in real time la preparazione delle spedizioni e di rilevare potenziali errori con un significativo livello di precisione. In virtù del suo sistema integrato di pesatura, è in grado di lavorare contemporaneamente sia sul numero di prodotti acquistati che sulla tracciabilità dei prodotti da spedire.
Dopo aver superato tutti i test, E-Shopper è stato implementato dalla piattaforma di FM Logistic a Château-Thierry alla fine del 2016 e, a seguire, in altri siti in Francia, Polonia e Russia. Per il 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di offrire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, oltre che ai clienti operanti nel settore tessile e degli accessori.
Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, ha così presentato la novità: “Il progetto nasce dalle esigenze del mercato di oggi. Negli ultimi anni, l’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, ma, al tempo stesso, ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi. Secondo un recente studio infatti, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli e-trader dichiara che sono necessarie più di 4 ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore”.