Anno 2017
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Lanciato Retail Pro Planning, il software completo per pianificare il punto vendita
Retail Pro International, società di soluzioni software per la gestione completa dei punti vendita, lancia Retail Pro Planning, la più avanzata e completa solution per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l’open-to-buy e i servizi avanzati di consulenza.
Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS al fine sia di prevedere le vendite che di suggerire assortimenti e quantità, permettendo di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. Inoltre, consulenti esperti e dotati di specifiche competenze nel mondo del retail forniscono indicazioni e training disegnati one-to-one, assistendo i retailer a realizzare i propri profitti potenziali tramite una corretta strategia per gli inventari e per gli acquisti.
Kevin Connors, Director of Product Strategy di Retail Pro, ha dichiarato: “I retailer sono focalizzati sull’integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo. Questa soluzione converte i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l’accuratezza delle previsioni, la rotazione dei prodotti e il cash flow, incrementando vendite e profitti”.
Nel dettaglio, Retail Pro Planning supporta i retailer nell’analisi della strategia attuale per:
(a) migliorare le performance per classe di prodotti;
(b) realizzare il potenziale di vendita incrementatale;
(c) minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita;
(d) generare più cash flow;
(e) determinare la corretta struttura dei costi.
L’azienda fa sapere che gli utilizzatori di Retail Pro Planning hanno raggiunto risultati significativi di business, quali l’aumento della rotazione, il Gross Margin Return On Investment (GMROI) più che raddoppiato e, infine, il sostanziale aumento del ROI.
Inoltre, Connors ha sottolineato: “Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti. Se un retailer non assegna la giusta priorità alla strategia di pianificazione, non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno. Una soluzione completa per la pianificazione offre la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Nel mercato attuale, i retailer non possono permettersi di attendere che le cose accadano, hanno bisogno di un approccio orientato al futuro”.