Anno 2017
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La strategia Kiabi conferma che la tecnologia digitale valorizza la shopping experience
Kiabi Free è il nuovo concept store adottato dal retailer francese per imprimere unicità alla shopping experience dei propri clienti.
Per Kiabi, il 2016 è stato un anno importante sul versante dello sviluppo e delle novità. In Italia, terzo mercato per Kiabi dopo quello francese e spagnolo, l’azienda è riuscita nel suo progetto diretto a diffondere efficacemente la propria “moda a piccoli prezzi” dedicata e accessibile a tutto il nucleo familiare. Kiabi ha chiuso il 2016 con un giro d’affari globale superiore ai 150 milioni di euro (vendite on line e off line) e 18,5 milioni di capi venduti.
In particolare, il nuovo concept store Kiabi Free, inaugurato nell’aprile 2016 presso il nuovo Centro Commerciale di Arese, rappresenta un’evoluzione del concetto stesso di shopping experience, dove il prodotto viene valorizzato e le soluzioni espositive uniscono il volume all’attrattività. Un ruolo significativo viene svolto anche dalla presenza di un marcato livello di tecnologia digitale orientata a instaurare una relazione sempre più stretta tra lo store digitale e quello fisico, confermando la strategia di tipo crosschannel.
Massimo Pozzi, Direzione Sviluppo e Servizi Tecnici Kiabi Italia, ha dichiarato: “Nel 2016, oltre ad Arese, Kiabi ha inaugurato in Italia altri tre store: a Torino, il Parco Dora, a Bussolengo, l’Auchan e a Marcianise, il Campania. Inoltre, sono stati rinnovati due punti vendita già esistenti. Quella di Marcianise, in particolare, ha rappresentato per noi un’apertura molto importante e significativa perché è stato inaugurato il primo punto vendita nell’area di Napoli”.
I dati evidenziano che, dopo un 2016 all’insegna dei positivi risultati e dei cambiamenti, anche il 2017, per il retailer francese, sta confermando il trend positivo e di crescita dell’azienda in Italia. Tra i principali obiettivi del 2017 dichiarati dall’azienda, emergono la progressione di un +5% del giro d’affari, 5 nuove aperture, 3 restyling di store e la volontà di confermarsi tra i migliori work place in Italia.