Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
La Retail Marketing Cloud Platform di Splio scelta dal retailer multimediale QVC Italia
Splio, software house internazionale specializzata nella customer experience, ha annunciato che la propria piattaforma di Retail Marketing Cloud è stata scelta da QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento attivo in 7 Paesi.
La piattaforma targata Splio è stata scelta da QVC Italia per gestire le informazioni dei clienti rendendole subito utilizzabili, con l’obiettivo di personalizzare e targettizzare ulteriormente la relazione tra il brand e i suoi clienti, in modo non invasivo. Sfruttando le molteplici funzionalità proprie della piattaforma all-in-one che consente la realizzazione di campagne di marketing cross-channel a 360 gradi, sia on line che off line, QVC sarà in grado di raggiungere i propri clienti con proposte e con soluzioni sempre più personalizzate e mirate, affinando e, al tempo stesso, rafforzando ulteriormente la relazione che, nel corso degli anni, il brand ha saputo costruire con il proprio pubblico.
In particolare, il progetto punta alla multicanalità: infatti, la Retail Marketing Cloud Platform di Splio consentirà di raccogliere e integrare, in solo “Digital Customer Hub”, la totalità delle interazioni sviluppate tra il cliente e l’azienda nel corso del tempo, centralizzando i dati provenienti dai differenti touchpoint, dal sito Internet al call center interno e via dicendo.
Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC Italia, ha sottolineato: “Da sempre, riserviamo ai nostri clienti la massima attenzione, ponendoli sempre al centro dei nostri progetti e delle nostre strategie. Ci aspettiamo molto da questa collaborazione con Splio. La tecnologia della software house ci permetterà di conoscere ancora meglio i nostri clienti, grazie all’analisi dei dati raccolti attraverso le loro interazioni con il nostro brand e riusciremo così a regalare loro una migliore e più personalizzata customer experience, sviluppata attraverso tutti i differenti canali”.
Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di iniziare a collaborare con QVC, retailer multimediale affermato in tutto il mondo. Grazie al supporto della nostra Retail Marketing Cloud Platform, QVC potrà rafforzare ancora di più la relazione che il brand ha instaurato con i propri clienti, coinvolgendoli e assicurando loro un’esperienza d’acquisto memorabile”.