Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
La piattaforma multicanale Verifone cambia l’esperienza del consumatore e del retailer
Nell’attuale scenario, l’esperienza del consumatore sta mutando velocemente: le tecnologie mobile e social hanno introdotto molte opzioni di interazione tra consumatori e imprese, creando nuove opportunità e nuove sfide nel retail.
Le aziende che operano su più canali di vendita, come gli store on line e fisici che utilizzano canali di distribuzione dei rivenditori, possono incontrare difficoltà nell’offrire al cliente un’esperienza coerente in tutti i momenti in cui interagisce con l’azienda. Sempre più consapevoli delle attuali tendenze di mercato, un numero crescente di retailer intende avvalersi di nuovi strumenti e di tecnologie utili a coinvolgere i propri clienti in un’esperienza significativa e capace non soltanto di offrire loro maggiori servizi, ma anche di fidelizzarli. Ed è in questo contesto che Verifone, operatore mondiale nelle soluzioni di pagamento, ha sviluppato un’innovativa multichannel platform con servizi a valore aggiunto in grado di elaborare transazioni provenienti da Internet, da terminali POS da dispositivi smartphone.
Il sistema multicanale targato Verifone permette soluzioni scalabili in tre diverse aree: Terminal Solutions, Payment as a Service e Commerce Enablement per supportare i retailer a crescere e a ottenere più valore dalle loro interazioni con i clienti indipendentemente dal canale.
Si tratta di un unico terminale che integra tanti servizi a valore aggiunto:
(a) gift card e programmi loyalty;
(b) E-purse (borsellino elettronico privato su cui viene caricata una somma da spendere in esercizi e associazioni convenzionati);
(c) ricariche telefoniche e ricariche internazionali per un servizio diretto al cliente;
(d) validazione e dematerializzazione dei buoni pasto cartacei;
(e) coupon per promozioni, sconti e concorsi per i clienti.
Andrea Serra, Vice President South Europe di Verifone, ha dichiarato: “La multicanalità e flessibilità delle nostre piattaforme supportano nuove modalità di pagamento e ulteriori servizi a valore aggiunto. L’esperienza di Verifone, sviluppata a stretto contatto con tutti gli operatori del mercato (banche, retailer di tutte le dimensioni fino al consumatore), oggi, le consente di sviluppare soluzioni innovative in linea con le specifiche necessità operative degli utenti”.