Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La nuova release di ToolsGroup pianifica la supply chain
Information
Anno 2017

La nuova release di ToolsGroup pianifica la supply chain

ToolsGroup ha annunciato la nuova e importante release del proprio software “Powerfully Simple” per la pianificazione della supply chain, potenziata da un’innovativa integrazione tecnologica con Microsoft.

Con la nuova versione, ToolsGroup migra il proprio software su Microsoft Azure e il suo motore di machine learning (MLE) su Microsoft AI, una piattaforma open di intelligenza artificiale (AI) e di calcolo cognitivo. La versione 8.0 rende più accessibili le tecnologie di analisi avanzata sia alle grandi organizzazioni che intendono potenziare i sistemi già in uso sia alle aziende medie in cerca di un vantaggio competitivo. Si tratta di un importante step che consente l’adozione del machine learning a un’ampia range di realtà aziendali.

ToolsGroup ha presentato la release 8.0 in anteprima a Stoccolma, durante la Supply Chain Conference 2017 organizzata dal partner Optilon. La nuova suite SO99+ 8.0 sarà disponibile già partire dal 16 ottobre 2017. Ora, le soluzioni di ToolsGroup basate sul machine learning includono la previsione delle promozioni e dell’effetto media, le previsioni di vendita per i nuovi prodotti, la stagionalità estrema o complessa e, infine, sia il demand sensing che il social sensing. L’applicativo di machine learning di ToolsGroup, MLE, va a completare Microsoft AI con l’obiettivo di tradurre i fenomeni di business in veri e propri modelli di intelligenza artificiale.

Inoltre, integra la modellazione statistica con i propri modelli avanzati di analisi per risolvere i problemi di ottimizzazione e di pianificazione della supply chain: in questo modo, si riduce l’incertezza nella domanda e nel rifornimento, separando il segnale dal rumore, automatizzando le attività onerose in termini di tempo. Quindi, la nuova release targata ToolsGroup pianifica la supply chain, potenziata dall’intelligenza artificiale e ottimizzata per il cloud.

Roberto Filipelli, Cloud & Enterprise, Partner Development Director di Microsoft Apps, ha definito la partnership come “la combinazione perfetta tra una società che fornisce la piattaforma e la soluzione killer di ToolsGroup per la pianificazione della supply chain in grado di supportare diversi settori industriali”. Akshey Gupta, Direttore di Microsoft AI, ha aggiunto: “La supply chain si fa più complessa e ToolsGroup fornisce una delle migliori soluzioni analitiche per la supply chain. Le competenze analitiche avanzate di ToolsGroup, combinate con la piattaforma Microsoft di rilevamento e apprendimento, creano una soluzione collaborativa in grado di adattarsi al contesto mutevole della supply chain”.

       
    Il sito Technoretail - La nuova release di ToolsGroup pianifica la supply chain

Technoretail - La nuova release di ToolsGroup pianifica la supply chain