Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La loyalty di nuova generazione di Next Group prende il treno
Information
Anno 2017

La loyalty di nuova generazione di Next Group prende il treno

The Next Solution, la business unit di Next Group dedicata alle iniziative di promozione, di incentivazione e di loyalty, è stata incaricata da NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) SpA di sviluppare e gestire la nuova operazione a premi Italo Più.

La nuova piattaforma CRM riservata ai viaggiatori di Italo Treno è stata progettata al fine di incentivarne la fidelizzazione e di offrire un servizio di customer care in base alle abitudini di consumo e con offerte strutturate sui comportamenti d’acquisto. Per la realizzazione, Next Group ha scelto Domec, FinTech Company operante nel settore del Loyalty-Payment con cui già collabora nell’ambito della gestione del proprio comparto “loyalty”.

Il nuovo programma Italo Più, partito ufficialmente nel mese di Aprile, consente ai viaggiatori, oltre ad accumulare punti a ogni viaggio in base alla tratta, all’ambiente di viaggio e all’offerta commerciale acquistata, di beneficiare di molteplici vantaggi: biglietti premio, upgrade di classe e promozioni ad hoc. Inoltre, punti extra potranno essere accumulati acquistando i servizi offerti dai partner Italo Più.

Gian Maria Sulas, Ceo di The Next Solution, ha affermato: “L’esperienza ventennale di Next Group nello sviluppo e gestione operativa di attività promozionali, motivazionali e di loyalty dirette, a seconda, al consumatore, al trade o alla forza vendita, ci ha permesso di sviluppare un approccio nuovo al Crm, più innovativo, costruttivo, dalle marcate connotazioni digitali”.

       
    Il sito Technoretail - La loyalty di nuova generazione di Next Group prende il treno

Technoretail - La loyalty di nuova generazione di Next Group prende il treno