Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Iniziativa loyalty per il Gruppo VéGé al via il concorso “Noi amiamo la scuola”
È stata attivata in oltre 921 punti vendita delle imprese associate al Gruppo VéGé la promozione nazionale “Noi amiamo la scuola”.
L’iniziativa è organizzata dall’insegna retail con l’appoggio della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Fino al 10 dicembre 2017, il progetto coinvolgerà studenti delle scuole statali primarie e secondarie, le relative famiglie, gli insegnanti e le comunità locali in una raccolta punti diretta a consentire ai singoli istituti di richiedere in premio del materiale di consumo e tecnologico utile all’attività didattica, scelto da un catalogo dedicato. Nell’ambito di questo particolare progetto di loyalty, il Gruppo VéGé ha attivato appositamente on line il sito web Noiamiamolascuola.it.
La procedura della promozione è semplice: ogni 15 euro di spesa (su scontrino unico), le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere un bollone e un bollino. I bolloni andranno consegnati alla scuola di riferimento, mentre la raccolta bollini è dedicata alla collezione di 6 peluche della linea Qbotti, sviluppati in esclusiva per Gruppo VéGé, redimibili dal consumatore con l’aggiunta di un piccolo contributo. Inoltre, la campagna vede il coinvolgimento di numerosi partner dell’industria di marca che, nel corso delle 9 settimane dell’iniziativa, avranno l’opportunità di sfruttare cinque “finestre” promozionali nelle quali l’acquisto dei rispettivi prodotti verrà evidenziato e incentivato come risorsa al fine della raccolta di bolloni extra da destinare agli istituti scolastici.
Sul versante della comunicazione, il piano è stato predisposto in modo da prevedere un’articolata e intensa attività in store, sui canali digital e social, oltre a una campagna stampa. Per il web, invece, sono stati realizzati un mix di contenuti editoriali e promozionali sul sito istituzionale e su quelli delle imprese aderenti, nonché contenuti, iniziative ad hoc e advertising mirato sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram).