Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Iniziata la seconda edizione del programma di loyalty PAYBACK
Dopo essersi affermato come il più grande programma di loyalty in Italia che permette di accumulare punti con le spese di tutti i giorni (anche on line) e di trasformarli in premi o in sconti sugli acquisti di beni e di servizi effettuati presso i principali partner del programma, PAYBACK è giunto, lo scorso 1 marzo, alla seconda edizione italiana.
Lanciato anche in Italia nel gennaio 2014, la prima edizione del programma di loyalty ha coinvolto più di 11 milioni di clienti in un solo triennio.
Luca Leoni, Vice President e Managing Director di PAYBACK Italia, ha sottolineato: “Si tratta di un traguardo importante. Siamo molto soddisfatti del successo della prima edizione, soprattutto in termini di coinvolgimento dei consumatori italiani. PAYBACK è la carta fedeltà usata da una famiglia italiana su tre per le spese di ogni giorno. Abbiamo dato valore sia ai nostri clienti, erogando oltre 100 milioni di euro in punti, che ai nostri partner, contribuendo a fidelizzare i clienti con offerte rilevanti e personalizzate, attivabili facilmente on line”.
Leoni ha aggiunto “In questi tre anni, abbiamo incentivato oltre 500 milioni di transazioni sulla carta fedeltà consentendo ai nostri clienti di accumulare punti presso i nostri partner”.
In merito alle novità relative alla seconda edizione, Leoni ha dichiarato che “la coalition è ulteriormente cresciuta, consentendoci di coprire nuovi settori di spesa per i consumatori, che avranno così ancora più valore dall’adesione al Programma. Inoltre, già a partire da marzo abbiamo lanciato con i nostri partner molte iniziative per aiutare i clienti PAYBACK ad accelerare la raccolta punti”.
Il programma multipartner PAYBACK, società appartenente al Gruppo American Express, si posiziona, di fatto, come l’evoluzione naturale delle tradizionali carte fedeltà mono brand.
Ai sette partner fondatori del programma (Carrefour, Esso, Alitalia, 3, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca), si sono aggiunti nel corso degli anni anche BNL, GrandVision, Hertz, Mondadori Store, Sorgenia, Giordano Vini e oltre 70 partner on line.