Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Imminente l’arrivo di Apple Pay anche in Italia
Dopo un lungo periodo di rumors, Apple Pay sta per arrivare anche nel nostro Paese.
L’innovativo sistema è stato sviluppato per permettere di effettuare pagamenti direttamente con l’iPhone o con l’Apple Watch presso i punti vendita dotati di terminale (o di Pos).
Come noto a molti osservatori, dell’arrivo di Apple Pay anche nel nostro Paese se ne vociferava da diverso tempo, dal momento che il servizio ha fatto la sua comparsa negli Stati Uniti già nel 2014 e che, in seguito, si è allargato ad altri 14 Paesi.
A diffondere l’annuncio ufficiale è stata la stessa Apple tramite un apposito comunicato pubblicato sul proprio sito web.
A poter essere associate al telefono saranno le carte Mastercard, Visa e i circuiti bancari di Carrefour Banca, UniCredit e Boon.
Il servizio Apple Pay funziona nei punti vendita fisici: il cliente avvicina il telefono al terminale esattamente come se fosse una carta con modalità contactless e per attivarne il funzionamento, il servizio necessita del riconoscimento dell’identità con il touch ID.
Apple Pay si può utilizzare anche nell’ambito degli acquisti tramite APP su iOS oppure per gli acquisti on line con il browser Safari.