Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Importante riconoscimento per XPO Logistics agli Operational Logistics Awards
XPO Logistics, player internazionale nelle soluzioni per trasporti e logistica, ha ricevuto il Certificate of Merit assegnato da Nissan Motor Manufacturing UK durante gli Operational Logistics Awards.
Il premio, assegnato all’azienda per il quarto anno consecutivo, riconosce l’impegno di XPO orientato all’eccellenza come operatore logistico dello stabilimento Nissan di Sunderland (UK) nel corso del 2016, anno in cui l’impianto ha realizzato oltre mezzo milione di veicoli.
Luis Gomez, Managing Director Transport di XPO Logistics Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio da Nissan per il quarto anno consecutivo e consideriamo preziosa questa partnership che ci vede da oltre 20 anni fornitori di fiducia di servizi logistici. I team di XPO e Nissan continueranno a collaborare con il massimo impegno per soddisfare le esigenze della produzione e migliorare costantemente le performance”.
Keith Chambers, Direttore del Controllo di Produzione di Nissan a Sunderland, ha sottolineato: “Il nostro impianto di Sunderland richiede una supply chain solida e affidabile che garantisca il conseguimento degli obiettivi quotidiani di produzione. Sappiamo di poter contare su XPO per garantire questo risultato. Siamo certi che le competenze di XPO siano le più adatte per soddisfare i nostri requisiti e per sostenere il nostro programma di efficienza operativa”.
Quindi, per XPO Logistics, è un periodo ricco di significativi riconsocimenti: infatti, l’azienda è stata premiata anche da Assologistica per il progetto di gestione evoluta del parco carrelli implementato nel magazzino di Pontenure. In tale ambito, gli obiettivi per XPO sono stati principalmente due: razionalizzare il lavoro dei 100 carrelli che operano nei 90.000 metri quadri del magazzino e aumentare la sicurezza per gli oltre 300 carrellisti. A distanza di un anno dall’introduzione della nuova gestione da remoto del parco carrelli, la soluzione ha migliorato la prevenzione degli incidenti, l’operatività e la qualità del lavoro, riducendo allo stesso tempo le emissioni di Co2.