Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il trend delle acquisizioni nell'e-commerce non si placa: Walmart acquista Bonobos
Information
Anno 2017

Il trend delle acquisizioni nell'e-commerce non si placa: Walmart acquista Bonobos

Non si è ancora spento l’eco dell’acquisizione di Whole Food Markets da parte del colosso Amazon che Walmart amplia la propria presenza nell’e-commerce acquistando Bonobos, tra i maggiori siti web statunitensi di abiti per uomo.

La cifra investita da Walmart nell'operazione è particolarmente elevata: 310 milioni di dollari. È il “New York Times” a sottolineare che Bonobos, dopo essere stata fondata a New York nel 2007 e aver iniziato la sua attività come rivenditore di pantaloni casual, ha rapidamente allargato il proprio raggio di azione fino ad arrivare a coprire tutto il settore della moda uomo, aprendo anche numerosi pick-up sul territorio USA.

Il sito web si contraddistingue per una intensa politica di intenso servizio al consumatore, un servizio che non soltanto prevede un numero elevato di resi incondizionati, ma che si avvale di una fitta rete di addetti all’assistenza e all’ascolto dei clienti. Prima di Bonobos, Walmart ha acquisito un numero cospicuo di altri siti di e-commerce, a cominciare dal discounter non alimentare Jet.com, nel 2016, per una cifra pari a 3,3 miliardi di dollari.

Allo stato attuale, non risulta alcun progetto per portare i prodotti Bonobos nei punti vendita fisici di Walmart, ma è più che legittimo attendersi che la rete click and mortar (modello di business integrato off line e on line) dell’acquisito sia destinata a rivestire un importante ruolo in qualità di snodo logistico per altri prodotti acquistati on line.

       
    Il sito Technoretail - Il trend delle acquisizioni nell'e-commerce non si placa: Walmart acquista Bonobos

Technoretail - Il trend delle acquisizioni nell'e-commerce non si placa: Walmart acquista Bonobos