Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Il supermarket on line Ocado rinnova i propri device Panasonic per ottimizzare le consegne
Il supermercato on line Ocado si basa su un sistema logistico articolato e complesso, nel cui ambito l’innovazione tecnologica svolge un ruolo centrale. Per rispondere alle crescenti esigenze dei propri clienti, Ocado ha deciso di rinnovare la tecnologia utilizzata dagli autisti incaricati delle consegne rivolgendosi a Panasonic.
Nello specifico, Ocado ha scelto l’ultimo modello di tablet Toughpad e altre soluzioni docking progettate ad hoc per i veicoli. La scelta trae origine dall’esigenza di poter disporre di un dispositivo e di un supporto dock per veicoli ulteriormente più efficienti per fronteggiare la rilevante tabella di marcia dei 2.000 veicoli di Ocado, operativi 6 giorni alla settimana e fino a un massimo di 16 ore al giorno.
Dave Wood, Implementation Development Manager di Ocado, ha sottolineato: “I precedenti device Panasonic hanno soddisfatto pienamente le nostre esigenze e non abbiamo avuto quindi esitazioni a scegliere ancora Panasonic per questo nuovo progetto. È stata una grande sfida, considerato il tempo a disposizione. Avevamo solo nove mesi per scegliere il dispositivo, riprogettare le nostre applicazioni affinché funzionassero sui nuovi tablet e dotarci di nuovi supporti dock disegnati specificatamente per alloggiare i device sui veicoli della nostra flotta”.
Inoltre, ha aggiunto lo stesso Wood: “Il tablet è al centro delle nostre operazioni di consegna e fornisce agli autisti il percorso più veloce per giungere a destinazione e dice loro quali prodotti devono essere portati al cliente. Una volta arrivati a destinazione, i prodotti vengono scansionati e registrati tramite il lettore barcode integrato sul device e l’avvenuta consegna viene registrata”.
Oltre a ciò, il tablet Panasonic Toughpad riceve informazioni telemetriche fondamentali sul veicolo come, per esempio, la temperatura dell’area frigorifera dei furgoni. Dopo aver verificato un riscontro positivo anche da parte dei propri autisti, Ocado ha dotato tutta la flotta dei nuovi tablet Panasonic Toughpad e dei relativi supporti dock, contribuendo, in tal modo, a mantenere un alto livello di efficienza e di attenzione al cliente.