Technoretail - Il servizio di spesa on line EasyCoop approda anche a Bologna
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Il servizio di spesa on line EasyCoop approda anche a Bologna
Information
Anno 2017

Il servizio di spesa on line EasyCoop approda anche a Bologna

Coop Alleanza 3.0 ha esteso a Bologna il servizio di shopping on line EasyCoop, offrendo anche ai bolognesi un assortimento di oltre 11mila prodotti, di cui 3mila freschissimi.

Oltre a tutte le linee di prodotti a marchio Coop, il servizio propone, accanto alle grandi marche, una vasta serie di specialità tipiche locali e di alimenti per esigenze particolari (come, per esempio, i prodotti senza glutine). Per quanto riguarda il funzionamento, i clienti possono fare la spesa on line e riceverla direttamente a casa, con le massime garanzie sul versante della qualità e della sicurezza, agli stessi prezzi praticati presso i punti vendita dell’insegna e, inoltre, possono usufruire di ulteriori promozioni riservate a chi acquista on line. Il sito EasyCoop.com è di semplice utilizzo, intuitivo, personalizzabile ed è accessibile da qualsiasi device (personal computer, smartphone e tablet).

I clienti hanno la facoltà di creare più liste della spesa, salvarle e modificarle anche in seguito. Gli ordini possono essere effettuati in qualunque momento e per un importo minimo pari a 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine on line, dal lunedì al sabato dalle ore 8 fino alle ore 22, con fasce orarie e costi personalizzabili. Il pagamento può essere perfezionato in totale sicurezza direttamente on line oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Quindi, dal 4 settembre, EasyCoop serve tutti gli abitanti del capoluogo emiliano e quelli di alcuni comuni limitrofi (Casalecchio di Reno, Castelmaggiore, Castenaso, Granarolo, San Lazzaro di Savena). Entro la fine di settembre, il servizio verrà esteso anche ad altri comuni della provincia di Bologna, tra i quali Zola Predosa, Calderara di Reno e Bentivoglio). L’attività di e-commerce viene gestita da Coop Alleanza 3.0 tramite la società partecipata Digitail, specializzata in digital solutions per il settore retail, che opera insieme ad alcuni partner di consolidata esperienza nel comparto tecnologico.

In particolare, il servizio rappresenta per la cooperativa un rilevante passo verso la multicanalità, in piena sinergia con i 37 store presenti a Bologna e negli altri comuni raggiunti dal servizio di spesa on line. EasyCoop. Si tratta di una scelta di valenza strategica che, oltre a offrire un nuovo canale d’acquisto sia complementare che sinergico rispetto ai punti vendita fisici, è in linea con la mission di Coop, orientata a proporre i prodotti e servizi di qualità ai consumatori, rispondendo ai bisogni che evolvono. Il servizio di consegna viene garantito da un magazzino di prodotti dedicato ad hoc e ubicato a Castelmaggiore: una soluzione di carattere logistico che permette di garantire la massima efficienza ed efficacia del servizio stesso.

       
    Il sito Technoretail - Il servizio di spesa on line EasyCoop approda anche a Bologna

Technoretail - Il servizio di spesa on line EasyCoop approda anche a Bologna


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits