Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Il Gruppo Masserdotti festeggia i 50 anni con delle novità
Il Gruppo Masserdotti, player specializzato in visual communication, celebra i suoi primi 50 anni di attività.
Per l’azienda bresciana, che sta evolvendo da azienda padronale a holding con struttura manageriale in seguito alla nascita di Domino Sistemi (nel 2011), il 2017 è un anno importante anche sul versante di un significativo tris di novità: il trasferimento in una sede ancora più moderna, l’ampliamento del parco macchine e l’ingresso di un nuovo manager nella compagine societaria.
Alberto Masserdotti, Ceo del Gruppo, ha sottolineato: “Entro la fine del 2017, ci trasferiremo a Castel Mella, alle porte di Brescia Ovest, in una struttura di oltre 10.000 metri quadri dotata di impiantistica di ultima generazione, scelta per accogliere tutti i nostri reparti in fase di espansione”. Un’esigenza dettata anche dall’ampliamento del parco macchine già iniziato nel 2016 con l’acquisto di una fresa Zund e di una HP Latex da 3 metri, che vede, ora, l’installazione di un’ulteriore fresa e di una stampante digitale industriale in fase di trattativa. Tra le novità di questo importante anniversario, di rilievo è anche l’ingresso in azienda di Marcello Lamperti, attuale General Manager del Gruppo.
La storia dell’azienda iniziò nel 1967, a Brescia: nel garage di casa, con pochi mezzi a disposizione, un giovanissimo Andrea Masserdotti, padre di Alberto, pose le basi di quella che, a 50 anni di distanza e con il nome di Gruppo Masserdotti, è diventata una delle realtà più note e apprezzate nello scenario italiano ed europeo della visual communication. Fu il talento creativo, sviluppato nell’ambito del suo precedente impiego come decoratore di vetri a piombo, abbinato a uno spiccato spirito imprenditoriale, che permise all’allora diciannovenne Andrea Masserdotti di farsi strada in un mercato a quel tempo completamente agli albori, di fatto, anticipando il futuro grazie a una visione pionieristica.