Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
IKN ITALY presenta DATAVIZ DAY 2017
9 novembre 2017, Milano Atahotel Expo Fiera
Via Giovanni Keplero 12, 20016 Pero Milano
Dalla Data Visualization alla Data Monetization: esplorare il Dato in Real-Time e semplificare la visualizzazione per velocizzare le Scelte Aziendali
Dataviz Day 2017, appuntamento ideato e progettato da IKN Italy, è l’unico evento in Italia che ha l’obiettivo di approfondire e calare il tema della Data Visualization nella realtà aziendale con la finalità di individuare quei dipartimenti aziendali in cui l’utilizzo della Data Visualization può portare un reale vantaggio competitivo, superare i problemi legati alla visualizzazione - dai processi interni sino alla comunicazione con il Top Management – e arrivare a decisioni in real-time in grado di portare ROI in azienda.
IKN Italy progetta la prima edizione di Dataviz Day consapevole della necessità, per tutte le aziende, di leggere i dati e le loro predizioni in modo immediato, comprensibile e utilizzabile al fine di prendere decisioni sempre più mirate e veloci. Le aziende devono, infatti, comprendere l’enorme potenziale e il valore dei dati e della loro visualizzazione per cogliere opportunità di business, essere in grado di affrontare problemi sempre più complessi e possedere conoscenze sufficienti e persone con le giuste skill.
Dieci Speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a Dataviz Day. Inoltre, si annuncia la presenza dei due Top Speaker: Alejandro Vidal Mata, Data Experience Designer & Data Scientist BBVA, e Samantha Mandel-Dallal, Head of Content Partner Insights Spotify.
L’appuntamento, in programma il prossimo 9 novembre a Milano, approfondirà nel dettaglio le seguenti tematiche:
- ⎫ Analytics for Everyone: la giusta visualizzazione per il giusto dato e per il giusto target
- ⎫ Machine Learning: funzione predittiva per anticipare i problemi e formulare dashboard in real-time
- ⎫ From Analytics to Business – 3 tips per: dialogare con semplicità con tutta l’azienda, catturare l’attenzione dei Decision Maker, creare sensibilità e cultura del dato
- ⎫ ROI on Data: quali strategie per ottenere oltre il 20% di Retention e fino a +10% su Campagne Commerciali
- ⎫ Rivisitazione dei Processi Interni per un accesso completo e compliant ai dati
- ⎫ Skills: come costruire il Dream Team?
- ⎫ Data Journalism e Storytelling: verso una narrazione accattivante di numerosi dati complessi
Dataviz Day si rivolge alle seguenti figure dei settori bancario, assicurativo, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Advertising: Chief Data Officer, Data Scientist/Analyst, Data Visulization Specialist, Business Analyst, Responsabile Commerciale, Responsabile Marketing, Responsabile Finance.
Per informazioni e approfondimenti sul programma:
http://www.ikn.it/eventi-italia/dataviz-day/
Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.