Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Ikea apre il primo Pop-Up Store romano: format con tecnologia protagonista
Ikea ha aperto, in Piazza San Silvestro, il primo Pop-Up Store romano: un punto vendita temporaneo che, grazie all’innovativa formula commerciale, consente di rendere più accessibile l’assortimento a un numero crescente di clienti.
Protagonista del Pop-Up Store della Capitale è il mondo della cucina: dalle proposte di Ikea per l’arredo completo agli accessori per cucinare e per la mise en place a tavola, fino ai tessuti. Nei 400 metri quadri del punto vendita, i visitatori potranno lasciarsi ispirare dalle molteplici proposte per creare la propria cucina personalizzata e ciò anche grazie alla tecnologia, attraverso schermi, video e QR Code diretti a rendere ancor più interattiva la shopping experience.
L’apertura del Pop-Up Store di Piazza San Silvestro rappresenta un’ulteriore tappa della strategia di Ikea rivolta alla multicanalità: l’obiettivo consiste nello sperimentare nuove formule per andare incontro sia alle esigenze dei consumatori e sia al nuovo trend che vede una compenetrazione sempre più marcata tra l’e-commerce e i negozi tradizionali.
Belén Frau, Amministratore Delegato di Ikea Italia, ha dichiarato: “Abbiamo Roma nel cuore ed è per questo che abbiamo scelto di aprire qui il nostro primo Pop-Up Store, nella splendida città che ci ha accolto 17 anni fa quando abbiamo inaugurato il primo negozio. Quello di Roma è un mercato per noi maturo, presidiato da due negozi, un pick-up & order point e un terzo negozio in arrivo. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto sempre più accessibile, con format diversi che incontrino le esigenze dei nostri consumatori, sia nei touch point fisici sia in quelli on line, sia nella multicanalità che coniuga entrambi gli aspetti”.