Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Gli schermi digitali firmati Clear Channel valorizzeranno i centri commerciali del Gruppo Carrefour in Spagna
Entro la fine dell’anno, i centri commerciali spagnoli del Gruppo Carrefour saranno dotati degli innovativi schermi digitali targati Clear Channel diretti a valorizzare la comunicazione in real time rivolta ai clienti.
Nel dettaglio, Carrefour Property, società immobiliare affiliata del Carrefour Group, ha siglato un accordo con Clear Channel Spain, player nel settore della pubblicità outdoor, per la modernizzazione, digitalizzazione e installazione di 285 schermi digitali in oltre 130 centri commerciali di proprietà di Carrefour, Carrefour Property e Carmila, ubicati in importanti città della Spagna, tra le quali Madrid, Barcellona, Valencia e Zaragoza.
Il nuovo contratto rappresenta un importante salto di qualità in termini di innovazione, grazie all’integrazione di pioneristici formati pubblicitari che offrono soluzioni capaci di adattare i loro contenuti in real time. Nei trenta minuti che precedono l’acquisto, cioè l’arco di tempo stimato fra la percezione visiva e l’effettivo accesso del consumatore al punto vendita, l’impianto pubblicitario si rivela essere determinante nella fase d’acquisto, dal momento che contribuisce efficacemente alla scelta finale del consumatore, oltre ad agevolare una maggiore conoscenza del brand. Questi display saranno in grado di produrre, in termini di impatto, un valore strategico dal quale potranno scaturire sia proficui scambi che utili interazioni fra i brand e i consumatori.
Eduardo Ballesteros, Direttore Generale di Clear Channel Spagna, ha così commentato: “Con l’arrivo dei nuovi display digitali nei centri Carrefour, Carrefour Property e Carmila, le possibilità di comunicazione aumenteranno in modo esponenziale. Le funzionalità di questo nuovo mezzo, che ci piace considerare sociale, interattivo, intelligente e creativo, apre prospettive inedite in termini di comunicazione, in tempo reale, dei brand all’interno del punto vendita, grazie anche ad una tecnologia all’avanguardia che ne potenzierà l'efficacia”.
Ed è proprio grazie a questa integrazione che si concretizzerà negli ultimi quattro mesi del 2017 che i centri saranno dotati di nuove soluzioni pioneristiche e multiformato in grado di adattare i loro contenuti in tempo reale: un decisivo passo in avanti nel modo di comunicare con clienti e visitatori di ogni mall.