Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
FiloBlu lancia la Commerce Intelligence Platform
FiloBlu, società specializzata nella creazione e nello sviluppo di canali e-commerce per i settori fashion, sportswear, design e beauty, ha lanciato la Commerce Intelligence Platform, un avanzato sistema di Business Intelligence.
La nuova piattaforma è stata realizzata in collaborazione con ITReview, distributore europeo della piattaforma di Business Intelligence Qlik, in modo da raccogliere efficacemente dati provenienti da fonti diverse e da renderli disponibili in un unico strumento veloce, accessibile in cloud da ovunque e facilmente personalizzabile sulla base delle esigenze di data analysis. La Commerce Intelligence Platform consente di monitorare in real time, attraverso un solo pannello di controllo, l’andamento del fatturato, il numero degli ordini e lo scontrino medio, oltre ai più importanti indicatori delle vendite sui canali digitali.
FiloBlu ha strutturato la nuova solution per permettere di conoscere le preferenze di consumo, le abitudini di acquisto, le modalità con le quali gli utenti navigano sul sito aziendale, cosa scrivono sui canali social o quante volte aprono una newsletter, in modo da poter disporre di dati approfonditi sulla base dei quali ottimizzare le attività di marketing e adottare le strategie più idonee.
Luca Lorenzato, Direttore Ricerca e Sviluppo di FiloBlu, ha sottolineato il valore aggiunto della piattaforma: “Partire da una fonte di dati unica e completa consente di reagire ai cambiamenti del mercato in modo immediato e veloce”.