Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ePRICE cresce e punta all’ampliamento dell’offerta di servizi
Information
Anno 2017

ePRICE cresce e punta all’ampliamento dell’offerta di servizi

Risultati positivi per la piattaforma nazionale di e-commerce quotata sul segmento Star di Borsa Italiana: il 2016 si è chiuso con un utile pari a 10 milioni di euro.

Altri dati del bilancio ePRICE (fino al 30 gennaio 2017 denominata Banzai) ne dimostrano la fase di crescita: ricavi a +18% (198 milioni di euro), +30,5% di crescita del margine lordo a 30,2 milioni di euro. Questi sono i principali risultati approvati dal Consiglio di Amministrazione di ePRICE lo scorso 15 marzo.

Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di ePRICE, ha commentato i risultati raggiunti dalla società di commercio elettronico con sede a Milano: “Nel 2016, abbiamo semplificato la struttura del gruppo effettuando due cessioni che ci hanno consentito di chiudere con un utile di oltre 10 milioni di euro grazie a una importante plusvalenza e di raccogliere risorse da investire nello sviluppo ulteriore di ePRICE. Nel 2016, ePRICE ha raggiunto importanti traguardi. Abbiamo più che raddoppiato le dimensioni del marketplace, completato la rete di Pick&Pay® e Lockers, lanciato i servizi Home Service e, infine, avviato la campagna televisiva ePRICE Ti Serve a supporto del brand ePRICE”.

Scott Jovane, poi, ha dichiarato che, per quanto riguarda il 2017, l’intenzione dell’azienda è di rafforzare e ampliare l’offerta di servizi a supporto della propria leadership sui grandi elettrodomestici venduti on line e sviluppando ulteriormente il marketplace: “Ci concentreremo altrettanto sulla profittabilità, per conseguire un miglioramento del margine lordo, con un effetto positivo sull’EBITDA, che vediamo in sensibile miglioramento anno su anno. La priorità dell’azienda, nel 2017, rimane la crescita organica di ePRICE, rafforzata anche da potenziali acquisizioni nell’area dei servizi e marketplace, grazie alla solida posizione di cassa attesa per fine anno che ci consente di remunerare gli azionisti alla luce delle importanti plusvalenze realizzate nell’anno e rimane capiente per perseguire gli obiettivi di crescita individuati dal management nel medio periodo”.

Allo stato attuale, ePRICE dispone di una rete composta da oltre 280 Locker InPost e da 130 punti di ritiro Pick&Pay® nei quali si può ritirare e pagare, anche in contanti, gli acquisti effettuati on line. Infine, sono previsti investimenti di nuove risorse per migliorare le piattaforme e per il nuovo centro logistico che sarà operativo entro la fine del 2017.

       
    Il sito Technoretail - ePRICE cresce e punta all’ampliamento dell’offerta di servizi

Technoretail - ePRICE cresce e punta all’ampliamento dell’offerta di servizi