Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
ePRICE investe nel capitale di Click&Quick per sviluppare la più innovativa offerta di ultimo miglio dell’e-commerce nazionale
ePRICE (ex Banzai) ha concluso l’acquisizione di una quota di minoranza in Click&Quick Distribution S.r.l., l’operatore logistico specializzato in servizi di consegna per l’e-commerce in Italia.
In seguito al perfezionamento dell’operazione, già annunciata con il piano strategico 2021 presentato lo scorso novembre, ora, ePRICE detiene una quota pari al 15% del capitale di Click&Quick. In particolare, Click&Quick è una società di spedizioni che gestisce sia il trasporto che la consegna della merce attraverso una rete logistica e di trasporto capillare su tutto il territorio nazionale, consentendo al cliente di monitorare la spedizione in ogni singola fase, al fine di evitare ritardi e inconvenienti, coprendo il cosiddetto “ultimo miglio”, fino al domicilio del consumatore finale.
I clienti di Click&Quick, in gran parte, sono aziende che necessitano di puntualità, sicurezza nella spedizione e flessibilità sulla consegna nell’ultimo miglio sino al consumatore finale. Tra i principali servizi, Click&Quick si occupa di consegne programmate, di consegna garantita entro 24 ore dal ricevimento della merce, di consegne a locker, di consegne serali e nel weekend, di installazione di elettrodomestici e di ritiro dell’usato (RAEE). Inoltre, è dotata del portale web spedire.online, che si posiziona come piattaforma innovativa di soluzioni di delivery B2C e C2C.
L’operazione in questione rientra, di fatto, nel percorso di evoluzione dell’offerta della stessa ePRICE a servizio dell’evoluzione tecnologica delle famiglie italiane e, come comunicato dall’azienda, va a costituire un importante asset sul quale sviluppare ulteriormente l’offerta di servizi di consegna e di installazione ePRICE Home Service.
Anche con questa particolare operazione, l’e-commerce italiano conferma di essere entrato in una fase caratterizzata da strategie sempre più dinamiche ed evolutive.