Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ePRICE continua a crescere nella vendita on line di grandi elettrodomestici e dei servizi correlati
Information
Anno 2017

ePRICE continua a crescere nella vendita on line di grandi elettrodomestici e dei servizi correlati

Il Consiglio di Amministrazione di ePRICE, la piattaforma italiana di e-commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato i ricavi preliminari al 30 Giugno 2017.

Il Gross Merchandise Volume (GMV) è in crescita in misura pari al +12,8% nel primo semestre 2017 (121,5 milioni di euro vs 107,7 milioni di euro nel primo semestre 2016).
Nel dettaglio:

• i ricavi ammontano a 91,2 milioni di euro (+8,9% rispetto al primo semestre 2016);


• ulteriore crescita della market share su grandi elettrodomestici e televisori, con crescita a doppia cifra in termini di ricavi e GMV, supportata dai servizi di consegna e di installazione personalizzata Home Service;


• performance del semestre impattata da un mercato on line in crescita più lenta del previsto e dall’adozione di SAP nel mese di Febbraio, nonché da un calendario sfavorevole in Aprile.

Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di ePRICE, ha così commentato i risultati relativi alla prima metà del 2016: “Nel semestre, il nostro Gross Merchandise Value è cresciuto del 12,8% rispetto al 2016 grazie allo sviluppo a doppia cifra della categoria grandi elettrodomestici, core business di ePRICE, anche attraverso una crescente adozione da parte dei nostri clienti dei servizi Home Service: infatti, le installazioni sono in crescita del 200%. Continua l’evoluzione del marketplace, in crescita del +55%, con l’entrata di nuovi merchant, che superano oramai i 1.160 e il lancio di nuove categorie a fine periodo. Nel primo semestre dell’anno, quindi, abbiamo aumentato la nostra quota di mercato, anche a fronte di un mercato più debole del previsto, attraverso una intensa attività promozionale e nonostante l’impatto della programmata transizione a SAP”.

Inoltre, Scott Jovane ha sottolineato: “Sulla base del primo semestre 2017 e delle prime evidenze di Luglio, ci attendiamo di continuare a crescere in termini di GMV a un ritmo superiore al mercato di riferimento e di generare nel secondo semestre 2017 una crescita del GMV ricompresa nel range 20%-25%. Tale obiettivo si basa sull’assunzione che il mercato on line cresca nel secondo semestre a un tasso di crescita superiore rispetto a quello fin qui osservato”.

       
    Il sito Technoretail - ePRICE continua a crescere nella vendita on line di grandi elettrodomestici e dei servizi correlati

Technoretail - ePRICE continua a crescere nella vendita on line di grandi elettrodomestici e dei servizi correlati