Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Efficienza energetica nel retail: tempo di Smart Store
Information
Anno 2017

Efficienza energetica nel retail: tempo di Smart Store

Tramite l’utilizzo di innovative tecnologie, Danfoss ha messo a punto soluzioni chiave per la creazione di supermercati sostenibili grazie a una migliore efficienza sul duplice versante energetico e funzionale.

Danfoss, di recente, ha lanciato la nuova unità mobile di refrigerazione a co2 con tecnologia a eiettore: si tratta di una soluzione ad hoc in grado di migliorare l’efficienza energetica anche in presenza di temperature elevate.

Ispirandosi alle crescenti necessità degli operatori del retail, Danfoss ha anche realizzato Cool-it, il sistema di nuova generazione finalizzato alla gestione della catena del freddo, in grado di offrire un controllo costante e in ambiente cloud dell’intera catena del freddo.

Il Danfoss “Smart Store”, risultato della stretta collaborazione tra professionisti del comparto food nel retail, è una soluzione già presente in oltre 8.000 punti vendita nel mondo ed è finalizzata, in particolare, a garantire un risparmio energetico stimato fino al 50% per punto vendita.

Henrik Schurmann, Vice President di Danfoss Food Retail, ha commentato: “Grazie alle soluzioni intelligenti e integrate per compressori, vetrine refrigerate, celle frigorifere, sistemi HVAC, illuminazione, oltre alla connessione a reti esterne intelligenti (smart grid), riusciamo a economizzare fino al 50% di energia. Inoltre, con Smart Store, dimostriamo che i supermercati connessi e sostenibili non sono più solamente utopia, ma una realtà accessibile, concreta e redditizia”.

       
    Il sito Technoretail - Efficienza energetica nel retail: tempo di Smart Store

Technoretail - Efficienza energetica nel retail: tempo di Smart Store