Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Else Corp presenta la propria piattaforma di virtual commerce di Exclusive Luxury Shopping Experience
La startup italiana Else Corp partecipa al Microsoft Forum 2017 e presenta la propria piattaforma di v-commerce (“virtual commerce”) E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience.
L’idea è quella di fondere in maniera efficace i vantaggi dello shopping online e dello shopping fisico.
La "3D Virtual Boutique" permette all’utente di visualizzare l’intera collezione e di scegliere in formato 3D, per ogni singolo modello, un’intera serie di finiture e dettagli. Per le scarpe, per esempio, esiste una soluzione verticale dal nome “else.shoes” che consente di selezionare colore e tipo di pellame, ma anche le caratteristiche della tomaia, del tacco, della soletta e degli accessori.
Il progetto di Else Corp rivoluziona la shopping experience, avvalendosi di alcuni elementi:
1. l’App 3D Virtual Boutique ovvero il primo punto di accesso alla piattaforma, una rappresentazione digitale di un vero spazio retail
2. il Catalogo Virtuale 3D e navigabile dove trovare tutti i prodotti disponibili per la personalizzazione e/o cross-sale
3. un configuratore 3D attraverso cui i clienti possono scegliere il prodotto e selezionare le opzioni preferite di personalizzazione in modalità interattiva
4. un foot scanner 3D perfettamente integrato con il cloud di E.L.S.E., con relativa app, per avere misure reali del piede del cliente.
La piattaforma E.L.S.E. promuove il concetto di personalizzazione su larga scala, puntando a riportare in primo piano il valore dell’artigianalità e fissando nuovi parametri per il luxury and fashion consumer retail.
Else Corp fa parte del programma di accelerazione globale Microsoft BizSpark, con il quale Microsoft sostiene le nuove realtà imprenditoriali offrendo software, cloud, supporto tecnologico e visibilità.