Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-commerce: CartaSi si accorda con PrestaShop per il successo degli store on line
Information
Anno 2017

E-commerce: CartaSi si accorda con PrestaShop per il successo degli store on line

CartaSi e PrestaShop hanno firmato una partnership per l’integrazione di XPay, il gateway di pagamento di CartaSi, nella piattaforma e-commerce di PrestaShop.

Grazie alla partnership stretta tra CartaSi e il CSM open source per la gestione di un sito di commercio elettronico, ora, è disponibile un plug in di XPay totalmente gratuito che permette, nell’arco di pochi minuti e con grande semplicità, di integrare la soluzione di CartaSi per l’accettazione dei pagamenti con la piattaforma PrestaShop.

A partire da oggi, chi sceglie di realizzare e di gestire il proprio shop on line con PrestaShop, potrà usufruire anche di particolari vantaggi offerti da XPay: (a) universalità, perché con una sola piattaforma è possibile accettare tutte le principali carte di pagamento e i principali wallet; (b) multicanalità, perché XPay è ottimizzato per tutti i dispositivi, tablet e desktop; (c) sicurezza, grazie sia alla conformità a tutti i protocolli che alla disponibilità di sistemi di crittografia e di prevenzione delle frodi.

Grazie all’accordo con CartaSì, PrestaShop, attiva su 270.000 e-shop in tutto il mondo, migliora e in modo significativo la propria offerta. A fare da ulteriore cornice allo strategico accordo, tutti i siti integrati con XPay potranno partecipare al concorso 2017 che premierà il sito di e-commerce più innovativo non soltanto con un viaggio a Las Vegas in occasione dell’evento Money 20/20 , la più grande piazza per le idee e le connessioni tra mobile, retail, marketing services, data & technology e le ultime novità nell’ambito dei pagamenti e dei servizi finanziari, ma anche con un corso da svolgere, in Italia, nel corso del 2018 e dedicato all’innovazione digitale. Infine, i team di CartaSi e di PrestaShop saranno presenti al PrestaShop Day Milano, il 28 settembre, per approfondire la recentissima partnership.

Andrea Gaboardi, Merchant Services di CartaSi, ha sottolineato: “L’accordo con PrestaShop ci consentirà di ampliare significativamente la base di esercenti che utilizzano XPay, il servizio e-commerce che abbiamo lanciato a maggio e che, attualmente, è già attivo su 15.000 siti di e-commerce in Italia”.

Luca Mastroianni, Country Manager di PrestaShop Italia, ha dichiarato: “La partnership con CartaSi è per noi strategica in quanto consolida il nostro ruolo di hub per l’e-commerce. Attraverso la nostra tecnologia, infatti, vogliamo facilitare l’integrazione di quei servizi fondamentali per il successo dei negozi on line. I pagamenti sono un fattore critico di successo e in CartaSi abbiamo trovato un partner ideale che coniuga sicurezza e universalità”.

       
    Il sito Technoretail - E-commerce: CartaSi si accorda con PrestaShop per il successo degli store on line

Technoretail - E-commerce: CartaSi si accorda con PrestaShop per il successo degli store on line