Anno 2017
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Drive to Store: Hic Mobile ha supportato il brand Scholl con due riuscite campagne mobile
Hic Mobile ha supportato il brand di calzature Scholl nell’ambito della pianificazione di due campagne mobile.
Entrambe le attività, denominate “Spikey” e “Strategical”, erano dirette a un pubblico femminile e avevano come obiettivo principale il drive to store. Nella campagna “Spikey”, il focus era incentrato su una linea specifica di sandali Scholl distribuiti in 634 punti vendita, mentre per l’attività “Strategical”, l’obiettivo consisteva nel veicolare traffico all’interno di sei farmacie Best Customers in occasione di giornate dedicate al benessere del piede.
Per entrambe le campagne, Hic Mobile ha impostato una strategia strutturata su una duplice azione: la prima, tipicamente “behavioural”, orientata a raggiungere i passati frequentatori dei punti vendita dei competitor del cliente e, la seconda, di “proximity”, destinata alla geolocalizzazione dell’annuncio in prossimità dei punti vendita interessati. Al fine di raggiungere l’obiettivo drive to store, Hic Mobile, oltre alla creatività, ha sviluppato un apposito Store Locator per indicare all’utente interessato come raggiungere il punto vendita a lui più vicino. Entrambe le attività sono state pianificate in modo complementare e hanno consentito a Hic Mobile di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Pianificare una campagna geolocalizzata nelle vicinanze di determinati punti vendita, raggiungendo soltanto gli utenti che abitualmente frequentano tali categorie di negozi, ha permesso a Scholl di comunicare la propria offerta a un target di consumatori potenzialmente interessati al prodotto. Riducendo significativamente il grado di dispersione, la strategia messa in campo da Hic Mobile è riuscita a contribuire al buon esito delle due campagne mobile.