Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - DoveConviene partecipa a “Noah17 London”
Information
Anno 2017

DoveConviene partecipa a “Noah17 London”

DoveConviene, conosciuta all’estero come ShopFully, è tra le poche aziende italiane che partecipano a “Noah17 London”, l’importante appuntamento londinese dedicato ai leader del settore digitale in Europa.

In occasione dell’appuntamento in terra britannica (2 e 3 novembre), DoveConviene, attraverso l’intervento di Stefano Portu, Ceo e Co-Founder dell’azienda insieme ad Alessandro Palmieri, è stata invitata per condividere la propria visione di business e storia di successo con le migliori scaleup digitali europee e i più importanti fondi di investimento. Nell’attuale scenario, DoveConviene assegna un ruolo fondamentale al servizio dello shopping in negozio (negozi trasparenti, accesso alle informazioni, servizi che rendano la shopping experience sempre più frictionless), mentre, per i retailer e i grandi brand, l’opportunità è rendere misurabile e data driven l’investimento promozionale e pubblicitario per portare i consumatori presso lo store, attraverso soluzioni come ShopFully Analytics: sono questi alcuni degli aspetti che verranno messi in luce nel corso dell’intervento di Portu sul palco di “Noah17 London”.

In particolare, ShopFully Analytics è la nuova piattaforma, già utilizzata da centinaia di retailer nel mondo, che nella nuova versione presentata permette di monitorare in real time la profilazione aggregata degli utenti che hanno visualizzato una determinata campagna, i contenuti che sono risultati più interessanti, fino alla misurazione degli ingressi presso il negozio e, addirittura, al calcolo del ritorno sull’investimento del cliente, consentendo a retailer e brand di ottimizzare le proprie strategie di marketing and communication. Dal punto di vista del consumatore, ciò va a tradursi in un maggiore engagement e in un’esperienza di shopping più soddisfacente, poiché maggiormente in sintonia con le proprie preferenze.

Stefano Portu ha così commentato: “Siamo felici di partecipare a un evento così prestigioso, che ci permetterà di condividere vision ed esperienza con altre aziende leader europee nel digitale. Crediamo sia utile ripartire dalle storie di successo per guardare alle opportunità future di crescita, che sono ancora enormi. Noi, in particolare, crediamo che rendere lo shopping in negozio migliore per il consumatore e il drive to store misurabile per brand e retailer sia una mission affascinante e di grande potenziale, attorno alla quale abbiamo creato un team internazionale di 200 professionisti di grande livello che vogliamo far crescere ancora”.

       
    Il sito Technoretail - DoveConviene partecipa a “Noah17 London”

Technoretail - DoveConviene partecipa a “Noah17 London”