Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - DropPay, l’app che azzera la commissioni sulle vendite per retail ed e-commerce
Information
Anno 2017

DropPay, l’app che azzera la commissioni sulle vendite per retail ed e-commerce

Lo sviluppo tecnologico dei sistemi di pagamento non conosce soste: da oggi, DropPay, l’app realizzata da A-Tono Payment Institute, offre ai retailer una solution a spese zero per gestire le vendite.

In più, l’app, oltre a consentire di visualizzare gli incassi e i sospesi, permette di eseguire i bonifici attraverso un unico conto business a costante portata di click. DropPay, nelle versioni iOS o Android, è agevolmente integrabile al sistema di cassa e sui siti e-commerce, indipendente dai circuiti tradizionali ed è facilmente implementabile in base alle necessità di ogni singolo merchant. Per aprire un conto business, occorre scaricare l’app, registrare i dati personali e caricare i documenti aziendali. L’installazione dell’app e l’apertura del conto business DropPay sono gratuiti, così come è gratuito il primo anno di tenuta mensile del conto stesso prima di passare al canone di 9,99 euro a partire dal secondo anno di utilizzo.

Vendere con DropPay diventa immediato tramite la sezione Pos e la generazione di un QR Code che il cliente dovrà semplicemente inquadrare al fine di completare il pagamento. I pagamenti vengono ricevuti sul device e incassati direttamente sul conto DropPay senza dover aspettare trasferimenti di denaro su altri conti, senza la necessità di dotarsi di un Pos fisico e senza dover sostenere altri costi riguardanti le carte. Per quanto riguarda l’ambito e-commerce, è sufficiente utilizzare le API (Application Programming Interface) sviluppate da A-Tono per aggiungere DropPay tra le modalità di pagamento on line e utilizzare il QR Code da mostrare o inviare come link ai clienti tramite e-mail, SMS o instant messaging. In sostanza, le varie modalità di integrazione API di è dotata l’app DropPay permettono ai merchant di poter vendere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Inoltre, DropPay mette a disposizione dei merchant DropMessaging, la suite di CRM intelligente che supporta gli operatori a conoscere meglio le abitudini e le esigenze dei clienti, migliorando e perfezionando con offerte personalizzate (tramite e-mail o SMS) la propria shopping experience iniziale. Sul versante della necessaria sicurezza, ogni operazione eseguita su DropPay è al riparo da ogni tentativo di frode, dato che il numero di telefono è direttamente collegato al conto business e serve a identificare ogni utente in modo univoco e sicuro tramite un sistema di Public Key Encryption.

L’applicazione DropPay per Android (a partire dalla versione 4.1) è scaricabile da Google Play, mentre quella per iOS (a partire dalla versione iOS 8) da iTunes.

       
    Il sito Technoretail - DropPay, l’app che azzera la commissioni sulle vendite per retail ed e-commerce

Technoretail - DropPay, l’app che azzera la commissioni sulle vendite per retail ed e-commerce