Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Diesel: a Milano, aperto lo store del futuro con le tecnologie per il retail di Samsung e H-Farm
Information
Anno 2017

Diesel: a Milano, aperto lo store del futuro con le tecnologie per il retail di Samsung e H-Farm

Nel nuovo concept store Diesel, grazie a tecnologie innovative, nascono modalità inedite con le quali il consumatore interagisce sia con il prodotto e con il personale.

Presso il nuovo punto vendita dell’insegna inaugurato nella centralissima Piazza San Babila, infatti, grazie all’integrazione delle innovative tecnologie e soluzioni per il retail targate Samsung e H-Farm, evolve il ruolo dello staff di vendita impiegato presso il Diesel Store: gli addetti diventano veri e propri personal stylist in grado di guidare il cliente nella propria shopping experience.

Il tutto è reso possibile dal supporto dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A5 e delle soluzioni Samsung Smart Signage, tramite le quali si può, attraverso una app dedicata:

(a) gestire i pagamenti in mobilità da qualsiasi luogo all’interno dello store, in modo che il cliente non abbia più la necessità di recarsi presso l’area cassa; 

(b) abilitare funzioni avanzate di CRM orientate a migliorare e a personalizzare la shopping experience del cliente. 

Inoltre, il sistema rende eccellente e interattiva la stessa selling ceremony, grazie agli smartphone Samsung collegati in rete con i monitor presenti nel punto vendita e al device tramite il quale ogni singolo commesso può selezionare e inviare contenuti extra da mostrare al cliente durante le varie fasi della vendita.

Ma non è tutto: grazie alle soluzioni del partner H-Farm, i diversi touchpoint del nuovo Diesel Store accompagnano l’esperienza di acquisto aumentandone i contenuti interattivi attinenti alle informazioni sul prodotto. Il consumatore può accedere in real time allo storytelling appositamente creato per i prodotti di suo interesse, raccontati attraverso fitting room 2.0 e tavoli da lavoro di nuova generazione, i quali, attraverso il supporto di tecnologie digitali d’avanguardia, sono in grado di riconoscere autonomamente i prodotti ad essi avvicinati.

Antonio La Rosa, Head of B2B di Samsung Electronics Italia, ha commentato: “In Samsung Italia, siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Diesel e siamo certi che i nostri smartphone Galaxy A5 e gli altri nostri prodotti utilizzati costituiranno un elemento strategico per le attività in store del nostro partner. Le nuove tecnologie per il retail sono un valido alleato nei punti vendita di qualsiasi settore merceologico, in particolare, in quei contesti in cui il rapporto con la clientela può generare un aumento delle vendite. E il nostro portfolio di soluzioni per il retail include una gamma completa di prodotti e tecnologie pensate per favorire la collaborazione e la condivisione, nell’ottica di un migliore coinvolgimenti dei clienti e di una maggiore produttività del personale sul punto vendita”.

       
    Il sito Technoretail - Diesel: a Milano, aperto lo store del futuro con le tecnologie per il retail di Samsung e H-Farm

Technoretail - Diesel: a Milano, aperto lo store del futuro con le tecnologie per il retail di Samsung e H-Farm