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Anno 2017

DHL Express per l’e-commerce: valorizzare la customer journey

DHL Express è il servizio diretto a supportare la crescita delle aziende che possiedono o intendono avviare uno shop on line: l’obiettivo consiste nell’aggiungere valore nella filiera e-commerce.

Oggi, nel mondo, gli utenti Internet sono circa 2,5 miliardi di cui 1,5 miliardi fanno shopping on line. L’e-commerce globale ha prodotto oltre 2mila miliardi di euro e l’Italia presenta il tasso di crescita della domanda tra i più alti in assoluto: si tratta di un’opportunità particolarmente interessante per le aziende italiane. La digital transformation vive una fase di intenso sviluppo e di essa può beneficiarne certamente il Made in Italy, sia a livello distributivo che produttivo.

Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italia, in occasione del recente evento stampa #eCommerceExperience, ha sottolineato: “In Italia, oggi, il valore prodotto dall’e-commerce è di oltre 19 miliardi di euro, con una penetrazione del 5% e un tasso di crescita della domanda tra i più elevati al mondo: il 18%. Un’opportunità che ci permette non solo l’ampliamento del business, ma un nuovo e importante rilancio del Made in Italy, marchio riconosciuto e acquistato all’estero soprattutto dai principali e-Shopper Globali: Cina, USA, Regno Unito, Giappone, Francia e Germania (parliamo del 75,8% del mercato complessivo)”.

Inoltre, Nobis ha aggiunto: “Con queste premesse, DHL Express, sinonimo internazionale di affidabilità e conoscenza dei mercati Worldwide, si pone quale partner ideale per l’e-commerce di tutte le imprese che puntano a offrire la migliore esperienza di acquisto ben consapevoli dei cambiamenti in essere del mercato”.

Nell’attuale scenario, il cliente finale è al centro della strategia di DHL, come ha sottolineato Marco Adamo, Senior Product Manager e Business Development DHL Express Italy:  “Un punto centrale nella ricerca del valore aggiunto che può apportare DHL supportato anche dall’aspetto di personalizzazione totale di ODD (On Demand Delivery)”.

Quindi, al centro dei servizi è il cliente stesso, supportato e accompagnato nella customer journey: si tratta di un aspetto sottolineato anche da Mariano Di Vaio, top digital influencer e imprenditore che, con la propria testimonianza, ha raccontato come DHL operi per stare accanto alle imprese in fase di start-up come la sua, iniziata con un’attività di digital PR e giunta, oggi, ad annoverare 15mila clienti.

       
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