Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Design protagonista nel primo flagship store inaugurato da Lavazza a Milano
È il design di impatto a essere protagonista nel primo flagship store appena inaugurato da Lavazza, nella centralissima Piazza San Fedele, a Milano.
Il particolare e nuovissimo spazio milanese dedicato ai prodotti Lavazza, progettato dallo studio internazionale JHP, è strutturato in quattro aree concept, ciascuna rivolte ad altrettante modalità di vivere il proprio rapporto di consumo con il caffè: oltre alla classica caffetteria, luogo comunque caratteristico dove il cliente può scegliere sia tra le proposte di punta della gamma Lavazza che i cioccolatini artigianali creati da Guido Gobino (produttore pluripremiato di cioccolato artigianale), nel flagship store sono presenti anche l’area denominata Fresh Roasted, dove poter conoscere tutto sulla tostatura e sulla miscelatura, l’area dedicata al Coffee Design, con le più originali creazioni food realizzate presso il Training Center di Lavazza e, infine, l’area dove i clienti possono provare le preparazioni del caffè alternative al classico espresso.
Le tonalità dei colori sono calde, caratterizzate da riflessi dorati, di bronzo, di peltro e di argento che vanno a esaltare i particolari e gli scorci di blu. Sia il design che l’arredamento sono stati progettati per rendere particolarmente immersiva l’esperienza dei clienti presso lo store.
Durante l’evento di inaugurazione del nuovo format, Giuseppe Lavazza, Vice Presidente della storica azienda italiana del caffè, ha dichiarato: “Milano è una città che vive una fase di grande crescita e rilancio, quindi, è la vetrina ideale per presentare questa grande novità internazionale. Siamo molto fieri della location in pieno centro e della realizzazione del flagship store che rappresenta una sorta di diario di quello che Lavazza ha fatto negli ultimi dieci anni, esplorando il mondo del caffè”.