Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Da Linde Material Handling, un nuovo sistema di assistenza al guidatore per i carrelli stoccatori
Information
Anno 2017

Da Linde Material Handling, un nuovo sistema di assistenza al guidatore per i carrelli stoccatori

Linde Material Handling presenta il nuovo sistema di assistenza al guidatore per i carrelli stoccatori: nello specifico, il Sistema Load Management di Linde mostra all’operatore la totalità dei principali dati di carico tramite un display, adottando misure correttive agli errori che possano pregiudicare la sicurezza delle operazioni.

I montanti dei carrelli stoccatori Linde da L14 a L20, con capacità di carico compresa tra 1,4 e 2 tonnellate, possono sollevare il carico a un’altezza superiore a 5 metri. Il sistema di gestione del carico di Linde offre, ora, una maggiore sicurezza anche nella fase di stoccaggio durante lo spostamento delle merci. Un grande display a colori evidenzia le informazioni riferite alla capacità di carico: il peso effettivo sulle zanche da una parte, l’altezza di sollevamento attuale e quella massima consentita dall’altra.

Inoltre, il sistema di assistenza segnala al guidatore l’avvicinamento del montante al limite della capacità di carico: in questo caso, un simbolo di attenzione giallo appare sul display e, al tempo stesso, si attiva un segnale acustico che richiama ulteriormente l’attenzione. Se l‘operatore dovesse continuare a sollevare il carico, il sistema si occupa di disattivare la funzione di sollevamento per evitare situazioni pericolose. Le informazioni esatte che riguardano il peso del carico e l’altezza di sollevamento non soltanto sono alla base dei continui calcoli relativi alla capacità di carico residua, ma consentono anche di regolare sia l’accelerazione che la velocità in base all’angolo di sterzata, al peso del carico e all’altezza di sollevamento. Ciò evita che l’operatore possa sterzare eccessivamente ad alta velocità o che acceleri troppo velocemente con un carico sollevato: si tratta di situazioni che potrebbero causare l’instabilità del carrello stesso.

I carrelli stoccatori Linde da L14 a L20 sono veicoli versatili utilizzabili sia in magazzino che sulle rampe. Le dimensioni compatte del telaio, il timone lungo, profondo, montato in posizione centrale e dotato di elementi di comando disposti in maniera ergonomica, oltre a significative unità di sollevamento e alla elevata capacità di carico residua dei veicoli, sono le caratteristiche speciali della nuova serie targata Linde.

       
    Il sito Technoretail - Da Linde Material Handling, un nuovo sistema di assistenza al guidatore per i carrelli stoccatori

Technoretail - Da Linde Material Handling, un nuovo sistema di assistenza al guidatore per i carrelli stoccatori