Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Da McDonald’s Italia, si paga con lo smartphone: arriva l’APP McWallet
Information
Anno 2017

Da McDonald’s Italia, si paga con lo smartphone: arriva l’APP McWallet

McDonald’s Italia ha adottato, dopo averla sviluppata in esclusiva per l’Italia e in collaborazione con e Tribal del Gruppo DDB Italia, l’APP McWallet che consente ai clienti di pagare il conto utilizzando il proprio smartphone.

McWallet funziona come un vero e proprio portafoglio digitale: il cliente, per pagare dopo aver effettuato l’ordine presso la cassa o ricorrendo ai chioschi digitali, dovrà semplicemente prendere il proprio smartphone e scansionarci il QR code posizionato all’interno dell’APP di McDonald’s Italia.

Per usufruire del servizio, è sufficiente scaricare l’APP McDonald's Italia, registrarsi a MyMc e ricaricare presso le casse il proprio McWallet. Oltre all’immediatezza dell’utilizzo, il servizio McWallet offre ai clienti anche il 10% in più calcolato su ogni singola ricarica effettuata. Inoltre, ricorrendo al portafoglio digitale per il pagamento, il cliente potrà sempre monitorare sia il proprio saldo che le transazioni effettuate, consultabili tramite la versione desktop di McWallet.

L’attivazione della piattaforma McWallet è il risultato di un dettagliato lavoro diretto a integrare il servizio di pagamento degli oltre 550 ristoranti presenti in Italia con la totalità dei dispositivi mobile, desktop e dei rispettivi sistemi operativi.

       
    Il sito Technoretail - Da McDonald’s Italia, si paga con lo smartphone: arriva l’APP McWallet

Technoretail - Da McDonald’s Italia, si paga con lo smartphone: arriva l’APP McWallet