Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Da Inthezon, un nuovo modello per facilitare le vendite on line
Il mercato e-commerce mondiale vale oltre 1.915 miliardi di dollari, con una crescita di 200 miliardi di dollari rispetto al 2015 e, soltanto in Italia, dove sono ben 22 milioni gli e-shopper, il valore degli acquisti on line è pari a circa 23,6 miliardi di euro.
La nuova società torinese Inthezon, specializzata nell’e-commerce, offre un servizio utile proprio a quelle aziende che intendono incrementare le vendite on line attraverso innovative esperienze di acquisto digitale. Inthezon analizza il brand dell’azienda che intende vendere on line i propri prodotti e, grazie a un team di esperti e-commerce, definisce la strategia più efficace per far accrescere le vendite. Il Gruppo Libera Brand Building, guidata dal Ceo Roberto Botto, di cui fa parte Inthezon, è una holding specializzata in comunicazione adv e digital marketing che comprende, oltre alla nuova nata Inthezon anche Libera Brand Building, società di branding e comunicazione e MagicBox Events società attiva nel campo degli eventi e della brand activation.
Roberto Botto ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di lanciare per primi sul mercato italiano un modello di business che faciliti e incrementi le vendite on line. Lo abbiamo sviluppato partendo, innanzitutto, dalla scelta di Amazon, la piattaforma attraverso la quale avviene il maggior numero di transazioni. La nostra società si pone come facilitatore per tutte quelle aziende che si affacciano per la prima volta nel mercato dell’e-commerce o per vendor già affermati, ma che hanno bisogno di un ulteriore sviluppo del loro business on line in Italia e in Europa”.
Inoltre, Botto ha aggiunto: “Il fatturato e-commerce in Italia sta registrando risultati positivi in tutti settori. Ora, finalmente, è arrivato il momento di potenziare il mercato attraverso strumenti efficaci, come quello che, da oggi, sarà a disposizione delle aziende”.