Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Cushman & Wakefield porta Urban Outfitters in Italia
Incaricata da InvestiRE SGR, Cushman & Wakefield ha completato un’ulteriore transazione high street, a testimonianza che il mercato italiano del retail continua ad attrarre marchi internazionali di alto profilo.
L’obiettivo consisteva nel portare in Italia un altro brand internazionale in un asset di InvestiRE SGR, nella centralissimo Corso Vittorio Emanuele a Milano, che si conferma come principale location per il mass market riconosciuta a livello internazionale. Cushman & Wakefield, sfruttando sia la propria pluriennale esperienza di società leader nel mercato Retail High Street che il rapporto privilegiato con i principali brand internazionali, è riuscita a conseguire questo importante risultato, affittando l’immobile a un brand prestigioso come Urban Outfitters, giunto al suo primo ingresso nel mercato italiano.
Thomas Casolo e Matteo Alessandrino, rispettivamente International Partner, Head of Retail e Partner del dipartimento Retail di Cushman & Wakefield Italia, hanno commentano: “Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo incarico, abbiamo da subito valutato quali brand internazionali già presenti in altri mercati europei non erano ancora entrati in Italia e quali tra questi potevano essere ideali per le caratteristiche di questo immobile. Siamo sempre stati molto fiduciosi di poter trovare un brand prestigioso quale Urban Outfitters, che permettesse di valorizzare questo asset su Corso Vittorio Emanuele”.
Rosario Grimaldi, Head of Listed & Opportunistic Funds di InvestiRE SGR, ha sottolineato: “Sin dalle prime fasi dell’incarico, il team di Cushman & Wakefield si è dimostrato propositivo e fiducioso nel condurre la ricerca di un potenziale conduttore di profilo internazionale che potesse valorizzare al meglio l’immobile. La disponibilità e fiducia accordata hanno permesso di raggiungere in tempi rapidi un importante risultato che soddisfa le aspettative di tutte le parti coinvolte”.