Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Cushman & Wakefield Italia consolida la piattaforma di servizi integrati per il Retail
Durante Mapic Italy, trascorso un anno dall’acquisizione di Cogest Retail, Cushman & Wakefield ha presentato la struttura consolidata dei Retail Services.
Nello specifico, si tratta di una piattaforma di servizi immobiliari operanti in modo coordinato e sinergico al fine di offrire a sviluppatori, investitori, proprietari e retailer una consulenza integrata per valorizzare il portafoglio a destinazione commerciale. Cogest Retail diventa Cushman & Wakefield Retail ed entra nella compagine dei Retail Services di Cushman & Wakefield. Così facendo, va a completarsi il processo di integrazione che, dopo l’unione sia dei portafogli in gestione che degli organici delle due società, ha portato a una squadra composta da 280 professionisti, di cui 180 specializzati nel settore retail e circa 3,2 milioni di metri quadri di immobili in gestione, di cui 1,5 milioni a destinazione commerciale.
Cushman & Wakefield propone soluzioni personalizzate lungo tutte le fasi del ciclo immobiliare: dall’analisi di mercato alla ricerca delle migliori opportunità di sviluppo, locazione o investimento, dalla valutazione alla consulenza in fase di acquisizione o dismissione, dalla progettazione alla realizzazione degli spazi commerciali, dalla commercializzazione alla gestione, dalle high street ai centri commerciali e, infine, dal segmento lusso al food & beverage.
Joachim Sandberg, Head of Italy and of Southern Europe Region di Cushman & Wakefield, ha dichiarato: “Questa piattaforma di servizi per il retail rappresenta, oltre che un’opportunità di business di grande valenza strategica, il raggiungimento di una tappa importante nel processo di integrazione avviato un anno fa. In questi mesi, i nostri team hanno imparato a lavorare fianco a fianco, condividendo informazioni e procedure, al fine di ottimizzare le potenzialità che l’unione tra due realtà complementari poteva portare all’azienda e quindi ai nostri clienti”.