Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
CRAI estende i vantaggi di Carta Più in tutta Italia
L’insegna CRAI ha predisposto l’ampliamento a tutto il territorio nazionale della circolarità della carta fedeltà Carta Più.
Da pochi giorni, infatti, ogni cliente dell’insegna e titolare della carta fedeltà potrà recarsi in qualsiasi supermercato CRAI aderente al circuito e continuare a usufruire dei vantaggi della Carta Più. Tramite questa iniziativa, il retailer è riuscito a dare continuità ai propri punti vendita diffusi sul territorio italiano non soltanto come insegna, ma rafforzando ulteriormente il legame dei clienti con la rete nazionale.
La possibilità di utilizzo da parte dei clienti della stessa carta fedeltà in tutti i negozi CRAI aderenti al circuito rientra in un piano articolato di azioni rivolte ai clienti: infatti, da oltre un anno, il gruppo CRAI sta investendo risorse sul CRM al fine di analizzare il comportamento del consumatore per meglio adattare e modulare la propria offerta ai diversi cluster individuati. Ed è in questa ottica che rientra sia la collaborazione siglata lo scorso anno con Dunnhumby (società specializzata nei servizi di analisi del consumer behaviour) e sia la creazione nella centrale CRAI di una figura professionale dedicata al CRM, con l’obiettivo di sviluppare azioni di marketing mirate in base ai profili e ai comportamenti d’acquisto dei clienti.
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di CRAI, ha affermato: “In oltre il 90% dei punti vendita CRAI aderenti al circuito Carta Più, i clienti potranno usufruire degli stessi vantaggi a loro riservati, a prescindere da dove la carta sarà stata emessa. Vogliamo essere sempre più vicini alle reali esigenze dei clienti che ci frequentano quotidianamente e che si recano a fare la spesa in più negozi CRAI”. Inoltre, Viola ha aggiunto: “La circolarità rafforzerà anche la penetrazione della Carta Più CRAI, consentendoci di conoscere ancora più a fondo il comportamento di acquisto e le abitudini dei clienti fedeli che ci frequentano abitualmente. Ad oggi, possiamo contare su un patrimonio di clienti che supera il milione e siamo convinti che, attraverso il percorso intrapreso, questo numero potrà crescere ancora”.