Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Con Supermercato24, la spesa on line si fa viaggiando sui treni lombardi
Con Supermercato24, il consumatore ordina on line la propria la spesa viaggiando in treno e, poi, la trova direttamente a casa o in ufficio.
In sintesi, è questa l’assoluta novità che riguarda l’innovativo servizio per i clienti che, ogni giorno, viaggiano sui treni della Lombardia, servizio reso possibile grazie alla partnership tra l'azienda ferroviaria lombarda Trenord e Supermercato24, il primo player italiano della spesa on line. Il servizio trae origine dall’analisi incentrata sul profilo del pendolare lombardo: età media 36 anni, diplomato (55%) o laureato (30%), il cliente di Trenord è sempre più connesso e digitale. Più del 70% dei passeggeri lombardi dichiara di viaggiare sempre connesso durante il viaggio. Le App preferite sono WhatsApp (42%), Facebook (28%) e Instagram (13%). Oltre il 23% di chi ricorre al treno per viaggiare si dedica alla lettura utilizzando sistemi elettronici quali e-book, tablet e cellulare e quasi il 10% dei clienti svolge operazioni bancarie o utilizza App durante il viaggio.
Per questa particolare tipologia di clienti, sempre più connessi ed evoluti sul versante tecnologici, ora, anche il carrello diventa digitale, grazie alla partnership presentata, nella giornata di ieri, da Cinzia Farisè e da Federico Sargenti, rispettivamente, Amministratori Delegati di Trenord e di Supermercato24. Nello specifico, Supermercato24 è una start-up che, in Lombardia, opera già nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Mantova e Varese. In virtù dell’accordo, i clienti Trenord residenti in queste province e che utilizzeranno la piattaforma Supermercato24 per ordinare la spesa on line possono usufruire di speciali agevolazioni: infatti, ai possessori di abbonamento Trenord in corso di validità sarà riconosciuto uno sconto fisso, valido per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma on line pari al 5% sul valore della spesa.
Inoltre, i clienti che acquisteranno un biglietto di corsa semplice dall’App o dall’e-store di Trenord, troveranno direttamente sul proprio documento di viaggio un codice promozionale equivalente alla consegna gratuita della prima spesa ordinata. Per quanto riguarda il costo di consegna della spesa ammonta a 4,90 euro, indipendentemente dall’importo speso e i clienti potranno pagare, in seguito, con carta di credito, con Apple Pay, Paypal o in contanti alla consegna.
Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, ha dichiarato: “L’e-commerce grocery in Italia ha ancora un enorme potenziale di crescita e con il nostro servizio innovativo e capillare, siamo infatti presenti in 18 province italiane, offriamo in una società sempre più evoluta, frenetica e connessa dei plus non indifferenti a tutte persone. Grazie alla nostra piattaforma, infatti, i passeggeri possono fare la spesa in pochi minuti mentre sono in treno, senza rinunciare alle loro abitudini e potendo scegliere il proprio supermercato di fiducia che sono soliti frequentare e che conoscono bene. Con la consegna anche entro un’ora, inoltre, al loro arrivo a casa o in ufficio troveranno il personal shopper che li attende con la spesa”.
Cinzia Farisè, Amministratore Delegato di Trenord, ha così commentato la novità: “In Supermercato24, abbiamo trovato un partner di qualità che aggiunge nuove opportunità a quell’ecosistema dei servizi che sempre più devono affiancare l’esperienza quotidiana di viaggio, dando valore al tempo dei nostri clienti che si muovono. Nostro obiettivo è coniugare il servizio quotidiano con le esigenze di innovazione dei viaggiatori lombardi sempre più digitali ed esigenti”.