Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Con l’App MyFoody, Unicoop Tirreno combatte lo spreco alimentare
Unicoop Tirreno, presente in Lazio, Toscana, Umbria e Campania con 104 punti vendita, si è unita a MyFoody per contrastare con un'App dedicata lo spreco alimentare.
Obiettivo dichiarato del progetto consiste nel coinvolgere e in modo attivo i consumatori nella lotta contro gli sprechi: infatti, tramite l’App MyFoody (scaricabile gratuitamente sia per iPhone che per Android), i consumatori possono conoscere con facilità e rapidità la disponibilità dei prodotti food scontati del 50%, prossimi alla scadenza o con difetti estetici, che si trovano presso i punti vendita Coop aderenti all’iniziativa. Le offerte negli store vengono aggiornate in real time e, in questo modo, gli utenti potranno trovare riscontro tra i prodotti indicati dall’App MyFoody e quelli presenti sugli scaffali. Inoltre, gli utenti che lo desiderano potranno ricevere le notifiche non appena saranno disponibili nuove offerte. In particolare, i prodotti alimentari in offerta verranno posizionati in apposite aree antispreco co-brandizzate Coop-MyFoody.
Per quanto riguarda l’utilizzo del servizio, è sufficiente scaricare l’App MyFoody e geolocalizzarsi per vedere le offerte antispreco presenti nei punti vendita più vicini. Dopodiché, basta andare a fare la spesa nel punto vendita scelto e individuare le offerte antispreco poste nelle apposite aree. Al tempo stesso, la start-up milanese MyFoody rappresenta una solution win-win-win per i consumatori, per i supermercati e per l’ambiente.
Contemporaneamente, continua l’impegno di Unicoop Tirreno a favore del progetto “Buon Fine”: la particolare iniziativa prevede la donazione solidale alle Onlus di prodotti ritenuti invendibili anche se ancora idonei al consumo. Nel corso del 2016, le Onlus che collaborano con Unicoop Tirreno hanno ricevuto più di 3 milioni euro di prodotti, fornendo assistenza a migliaia di persone in difficoltà economiche.