Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con l’app ARKit di Apple, IKEA permetterà ai clienti di arredare in realtà aumentata
Information
Anno 2017

Con l’app ARKit di Apple, IKEA permetterà ai clienti di arredare in realtà aumentata

È previsto per il prossimo autunno il lancio dell’app ARKit targata Apple che consentirà ai clienti di IKEA, utilizzando il proprio smartphone, di vedere in casa propria i mobili proposti nel catalogo dell’insegna.

Ciò è quanto emerge da alcuni rumors poi confermati al sito di informazione Di Digital direttamente dal responsabile della digital trasformation di Ikea, Michael Valdsgaard. ARKit consentirà, quindi, ai clienti IKEA di vedere virtualmente il livello di adeguatezza dei mobili alla caratteristiche delle proprie abitazioni, in modo da ottimizzare la propria scelta d’acquisto sul versante dell’arredamento domestico e tutto ciò tramite la realtà aumentata resa disponibile dall’innovativa app messa a punto da Apple per il retailer svedese.

È stato lo stesso Valdsgaard, inoltre, a puntualizzare che, fin dal momento del lancio di ARKit, saranno disponibili sull’app tra i 500 e i 600 mobili.

Si tratta di una novità che, di fatto, apre una fase potenzialmente densa di occasioni all’insegna della sperimentazione, nel cui ambito il rapporto negozio fisico, negozio virtuale ed e-commerce non potrà che essere sempre di più al centro di strategie rivolte all’innovazione nella customer experience.

       
    Il sito Technoretail - Con l’app ARKit di Apple, IKEA permetterà ai clienti di arredare in realtà aumentata

Technoretail - Con l’app ARKit di Apple, IKEA permetterà ai clienti di arredare in realtà aumentata